Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere1 > Notizie dal territorio > Santo Spirito e Ponte Santa Trinita piu' sicuri
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Santo Spirito: raddoppia l'illuminazione del sagrato di Santo Spirito: sono stati installati da SILFIspa quattro nuovi punti luce che vanno ad aggiungersi ai quattro già presenti per l'illuminazione della Basilica, e che insieme alle lanterne e agli altri impianti attivi nella zona garantiranno una maggiore illuminazione per tutta l'area.

I nuovi punti luce, che resteranno sempre accesi per tutta la notte, sono stati installati lungo via del Presto di San Martino e andranno a illuminare maggiormente in particolar modo il lato lungo e gli scalini del sagrato della Basilica.

L'installazione delle nuove luci è avvenuta al termine dei sopralluoghi e delle verifiche effettuati da Comune e SILFIspa nelle scorse settimane, a seguito dei quali è stata portata avanti anche un'operazione straordinaria di ottimizzazione di tutte le lanterne già presenti in Santo Spirito al fine di potenziare l'effetto illuminante sull'area.

Ponte Santa Trinita: sono stati installati i nuovi dissuasori e cartelli di pericolo per impedire di scavalcare il parapetto e accedere alle pigne del ponte Santa Trinita, secondo il progetto di variante autorizzato dalla Soprintendenza. L'intervento, necessario per completare il progetto per la sicurezza delle pigne del ponte, è stato realizzato dai Servizi tecnici del Comune e consente di ottenere una maggiore sicurezza anche rendendo più visibili i cartelli nella nuova versione a fondo marrone e scritta bianca. Realizzata anche la modifica all'attacco del dissuasore alla pietra del ponte richiesta dalla Soprintendenza.