Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Biblioteche Comunali Fiorentine > Biblioteche Junior (0-14 anni) > Chiamata alle arti!
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook
 

 

 

 #ShareOurHeritage è la campagna lanciata da UNESCO per promuovere l'accesso alla cultura e all'educazione al patrimonio culturale. All'interno di questa campagna c'è un'iniziativa espressamente dedicata ai bambini di tutto il mondo (tra i 6 e i 12 anni), invitati a condividere disegni di siti Patrimonio Mondiale, esprimendo così la loro creatività e il loro legame con il patrimonio. C'è tempo fino al 17 maggio.

Le iscrizioni richiedono il consenso dei genitori o dei tutori e devono essere condivise tramite il loro account Instagram per conto del minore partecipante. Per essere idoneo, l'account Instagram attraverso il quale vengono pubblicati i disegni deve essere impostato come "Pubblico", in modo che i disegni siano visibili ad UNESCO.

Ecco le regole per partecipare:

- Disegna un sito Patrimonio Mondiale

- Pubblica la foto del disegno su Instagram, mettendo una breve descrizione in merito al disegno e al soggetto, includendo anche il nome di chi ha fatto il disegno, l'età e il paese di provenienza, usa l'hashtag #ShareOurHeritage e tagga @unesco.

Per approfondimenti: https://bit.ly/3aSOf74