Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Biblioteche Comunali Fiorentine > Biblioteche Junior (0-14 anni) > Favole al telefono - BiblioteCaNova Isolotto
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook
 

 

 


Una favola al telefono è un modo per sentirsi più vicini, soprattutto in questo momento, è un modo per esserci per gli altri e per promuovere il piacere di leggere e raccontare storie. Le letture animate coinvolgeranno i piccoli lettori perché dopo l'ascolto della storia sarà proposto loro di inventarne una nuova e scriverla e/o disegnarla. Tutti gli elaborati saranno poi esposti in biblioteca alla riapertura in una mostra collettiva.

Gli appuntamenti, tutti completamente gratuiti, sono fissati dalle ore 15 alle ore 19 di ogni mercoledì e per partecipare è necessario prenotare scrivendo una email a bibliotecanovaisolotto@comune.fi.it indicando il nome del bambino o della bambina, l'età, la preferenza di orario e naturalmente il numero di telefono.

È possibile inviare la propria storia e/o il proprio disegno a BiblioteCaNova Isolotto (Via Chiusi 4/3 A, Firenze) oppure portarla in biblioteca quando riaprirà al pubblico.