Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Primo piano > NEWSLETTER STRAODINARIA
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook


 Carissimi,

data la situazione emergenziale che tutti conoscete, siamo a comunicarvi che fino al 3 aprile naturalmente sono annullate tutte le manifestazioni e iniziative che vi avevamo comunicato precedentemente. Da ieri sono chiusi anche i Musei Civici, le Biblioteche e gli Archivi. Approfittiamo per trasmettervi alcuni materiali nel caso in cui non li aveste già disponibili: il DPCM dell'8 Marzo, le slide riassuntive predisposte dal Comune di Firenze, l'ordinanza di ieri della Regione Toscana (https://www.regione.toscana.it/-/coronavirus) che dispone che chiunque, proveniente dalle "zone rosse" del Nord Italia, entri nella nostra regione da oggi in poi o vi sia entrato negli ultimi 14 giorni, debba mettersi in autoisolamento ed informare le autorità sanitarie. 
Infine mi permetto di richiamare la vostra massima attenzione sulla seguente disposizione contenuta nell'ultimo Decreto e che riguarda tutto il territorio nazionale e quindi tutti noi: "Si raccomanda di limitare la mobilità al di fuori dei propri luoghi di dimora abituale ai casi strettamente necessari"
.
Credo che sia molto importante in questa fase che ognuno rispetti alla lettera questa raccomandazione. È una vera "guerra", ma tutti insieme, rispettando le regole e praticando senso civico e solidarietà, ce la faremo.
Da parte nostra, Quartiere e Comune, abbiamo predisposto tutte le misure per limitare al massimo le riunioni e le necessità di mobilità e di accesso agli sportelli presso i quali comunque sono prese tutte le precauzioni del caso.
Per ogni approfondimento o aggiornamento vi suggeriamo di consultare i siti istituzionali del Governo, del Ministero della Salute, della Regione Toscana e del Comune di Firenze.
Grazie per la collaborazione.
Un caro saluto

Mirko Dormentoni

Presidente Quartiere 4 
Comune di Firenze

 

Link utili

Dpcm 8 marzo 2020
https://www.slideshare.net/Palazzo_Chigi/coronavirus-firmato-il-dpcm-8-marzo-2020

Ordinanza n. 9/2020 sulle nuove disposizioni emanate dalla Regione Toscana
https://www.comune.fi.it/system/files/2020-03/Ordinanza%20n.%209%20Covid-19%20.pdf