Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 5 > COSA SUCCEDE SOTTO CASA NOSTRA > Family ToDay
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

La nostra società si basa sulla famiglia, pilastro insostituibile fondato sull’amore, il rispetto e la solidarietà reciproca.
Oggi le famiglie si allargano, i figli vivono tra genitori biologici e adottivi, i fratelli di sangue convivono con quelli acquisiti, i tetti si moltiplicano e con essi aumentano le figure educative e di riferimento. Il sistema però va in tilt, incapace di adattarsi alla realtà che cambia. La società, l’ordinamento giuridico, le altre istituzioni e la nostra stessa concezione mentale, perdono l’orientamento.
L’idea dell’evento, nasce proprio dalla convinzione che non si parli mai abbastanza di questo pilastro della nostra società e, soprattutto, non se ne parli in modo trasversale coinvolgendo cittadini, addetti ai lavori e istituzioni, tutti sotto lo stesso tetto per dare vita a una giornata di connessione attiva tra le istituzioni e la realtà sociale.
https://family-today.it
L' appuntamento a Villa Pallini via Baracca 150/P (Q5) sabato 28 marzo ore 14.00

Speciale donne e lavoro: come conciliare la vita familiare e quella lavorativa. Come creare una rete solida di supporto. Quali sono gli strumenti per godersi la famiglia e non rinunciare al lavoro?