Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere1 > Notizie dal territorio > GLI INTERVENTI STRADALI NEL QUARTIERE
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Nuovo asfalto in via di Santa Lucia. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

 Saranno invece effettuati in orario notturno i ripristini della carreggiata in via Santa Lucia. Da mercoledì 4 a venerdì 6 marzo in orario 21-6 la strada sarà chiusa da Borgo Ognissanti a via Palazzuolo. Provvedimenti sono previsti anche in quest’ultima via: il tratto da via Rucellai a via degli Orti Oricellari diventerà infatti a senso unico verso via degli Orti Oricellari.

Ecco gli altri interventi.

Lungarno Santa Rosa: domani domenica 1° marzo per effettuare la potatura di alcuni alberi sarà istituito un divieto di transito nel tratto da lungarno Soderini a via dell’Anconella (orario 6-16.30). Previsti anche divieti di sosta.

Via del Gomitolo dell’Oro: per effettuare la sistemazione di una gronda lunedì 2 e martedì 3 marzo in orario 9-18 sarà in vigore un divieto di transito nel tratto dal numero civico 9R a Borgo La Noce.

Via del Campuccio: per lavori edili da lunedì 2 marzo saranno in vigore divieti di sosta e restringimenti di carreggiata all’altezza dei numeri civici 74-72. Termine previsto fine maggio.

Via degli Strozzi-via dei Pescioni-via Tornabuoni: la prossima settimana sono in programma alcuni lavori con piattaforma aerea. Si inizia lunedì 2 e martedì 3 marzo (orario 9-19) in via dei Tornabuoni con un restringimento di carreggiata, un senso unico alternato e divieti di sosta nel tratto da via degli Strozzi a via dei Corsi. Il giorno successivo, mercoledì 4 marzo, nello stesso orario sarà interessata via degli Strozzi con restringimenti di carreggiata e divieti di sosta nel tratto via Tornabuoni-via dei Pescioni. A seguire sarà la volta di via dei Pescioni che sarà chiusa (tratto via dei Corsi-via degli Strozzi) giovedì 5 e venerdì 6 marzo sempre dalle 9 alle 19. Infine l’ultima fase, programmata per lunedì 9 marzo, prevede la chiusura di via dei Corsi (da via Tornabuoni a via dei Pescioni).

Via Orsanmichele-via dell’Arte della Lana-piazza dei Tre Re: per il posizionamento di una autogrù per sollevamento di opere per il Museo di Orsanmichele dalle 21 di lunedì 2 alle 6 di martedì 3 marzo sono previsti divieti di transito in vicolo del Ferro-piazza dei Tre Re-vicolo dell’Onestà, in via Orsanmichele (da via Calimala a via Calzaiuoli) e via dell’Arte della Lana (da via Orsanmichele a via dei Lamberti).

Via Ricasoli: martedì 3 e giovedì 5 marzo è in programma carico/scarico di materiali con alcuni provvedimenti di circolazione. In dettaglio martedì 3 marzo dalle 20 alle 24 sarà chiuso da via dei Biffi a piazza Duomo; giovedì 5 marzo il bis.

Via Maffia: per lavori edili da martedì 3 marzo scatterà la chiusura del tratto senza sfondo a partire da via Sant’Agostino. Termine previsto inizio maggio.

Via Vinegia: per lavori edili da mercoledì 4 marzo scatterà un divieto di transito nel tratto da via dei Rustici al numero civico 2. Sarà istituito anche un senso unico in via Don Giancarlo Setti da piazza di San Remigio verso da via dei Neri. Termine previsto 23 marzo.

Via dell’Arte della Lana: per un intervento con scala aerea giovedì 5 marzo dalle 20 alle 24 scatterà un divieto di transito da via Orsanimichele a via dei Lamberti.

Borgo degli Albizi: sabato 7 marzo è in programma un intervento con piattaforma aerea. Dalle 9 alle 19 nel tratto piazzetta Calamandrei-via dei Giraldi sarà in vigore un divieto di transito mentre il tratto via del Proconsolo-via dei Giraldi diventerà a senso unico verso quest’ultima.

Costa dei Magnoli: per un trasloco sabato 7 marzo scatterà la chiusura del tratto da via dei Bardi a Costa Scarupuccia (orario 7-19).