Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere1 > Agenda > CARNEVALE NEL QUARTIERE 1
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Piazza Santa Croce

 

 Domenica 23 febbraio dalle ore 14.30 alle ore 18 torna come di consueto il Carnevale in Piazza Santa Croce, organizzato dal Quartiere 1 (Commissione Cultura), con la partecipazione delle Associazioni Batucada-agogo, Tango delle Civiltà,  Circo Libre.  Quest’anno a rallegrare la piazza straordinariamente vestita a festa un intrattenimento quanto mai ricco, con il gruppo musicale Batucada-agogo, trucca bimbi, trampolieri, giocolieri ed equilibristi, clown creatore di bolle giganti, teatro in piazza ispirato alle fiabe di Leo Lionni. Infine non può mancare il colore dei coriandoli, gratuitamente distribuiti a tutti i bimbi. In caso di pioggia la festa è rimandata alla domenica successiva, 1 marzo.

 

Palazzo Vecchio e Piazza della Signoria

 Nell’ultimo weekend di febbraio, a distanza di oltre un secolo, torna a rivivere a Firenze l’antica tradizione della magia del Carnevale con due appuntamenti d’eccezione in programma il 21 ed il 22 febbraio. Il primo evento si terrà in palazzo Vecchio, che per l’occasione ospiterà una cena di gala molto speciale ed esclusiva, i cui fondi serviranno a sostenere il recupero dei danni subiti dalla città di Venezia, gravemente colpita dall’acqua alta dello scorso 12 novembre.

 L’altro appuntamento, sempre sotto l’egida del Carnevale di Viareggio, si terrà sabato 22 febbraio, e sarà una grande festa in maschera, con coriandoli e divertimento, aperta a tutti, che prevede una grande sfilata in centro e il ritrovo in piazza della Signoria. E non manca un concorso a premi che vedrà vincitore le maschere più originali.

  

Piazza Ognissanti

 Per la gioia dei più piccoli, torna alla 13esima edizione un appuntamento che è oramai diventato tradizione per famiglie, il Carnevale dei bambini in piazza Ognissanti, che sabato 22 febbraio dalle 14 alle 18 animerà il pomeriggio con giochi, gonfiabili, burattini e trucca bimbi, spettacoli di circo e laboratori didattici. Tante le mascherine che in piazza troveranno anche il trenino elettrico che girerà per il rione di borgo Ognissanti.