Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Agenda > IL PAPA' CHE SALVA I RAGAZZI DALLA DROGA
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook


Il gruppo “Una luce nelle tue mani” in collaborazione con la “Fondazione Ema PesciolinoRosso” ha organizzato una serata con Gianpietro Ghidini manager di successo che nel 2013 ha perso l’amato figlio Emanuele ad appena 16 anni per una letale pasticca di droga. Oggi Gianpietro si è risollevato e ha trasformato il suo dolore in energia, andando in giro per l’Italia a parlare (e soprattutto ascoltare) gli adolescenti. Ragazzi che hanno l’età che aveva il suo Emanuele: stessi problemi, stessa solitudine e paure adolescenziali, stesso rischio di incappare in cattive compagnie.
Lunedì 10 febbraio ore 20.45 al Teatro la Fiaba, via delle Mimose 12, sarà presente a testimoniare e condividere l’idea che non solo possiamo sopravvivere al dolore, ma che le sofferenze e le difficoltà della vita possono rendere migliori.
E’ da questa forza che nasce la catena umanitaria di sensibilizzazione che Gianpietro tramanda di testimonianza in testimonianza a migliaia di giovani e alle loro famiglie, trasmettendo visioni di orizzonti mutabili e pieni di vita.

Per informazioni o donazioni consulta il sito www.pesciolinorosso.org