Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 5 > CULTURA > Giornata della memoria
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

In occasione della Giornata della Memoria è stato presentato  “DESTINATARIO SCONOSCIUTO” di Katherine Kressmann Taylor), un romanzo scritto sotto forma di una serie di lettere (adattamento teatrale di Tommaso Capecchi) a cura di Dietro le Quinte Teatro, presso l'Auditorium Istituto Comprensivo “O. Rosai” via dell’Arcovata 4/6 - Firenze e presso la Sede Quartiere 5 - Villa Pallini via Baracca 150/P – Firenze,lo spettacolo è stato  preceduto dal cortometraggio " Per non dimenticare" di Roberto Beleffi.
Adattamento teatrale sullo scambio epistolare che due amici fraterni e soci in affari hanno nel 1932. Martin Shulse è tedesco, Max Eisenstein è americano ed ebreo. La loro amicizia e di conseguenza i loro affari sono sconvolti dalla scalata al potere di Hitler in Germania e da tutto quello che l’ideologia nazista porta con se. I due amici intraprendono strade diverse, ma per un beffardo scherzo del destino rimangono legati dal loro scambio di lettere fino al momento in cui questo deciderà le loro esistenze. Un thriller avvincente ed imprevedibile, interessante sia dal punto di vista storico, per il tema trattato, che dal punto di vista teatrale; uno spettacolo in cui molte cose non sono quello che appaiono e la sorpresa, il colpo di scena, è in fondo ad ogni gesto e a ogni frase.