Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > NOTIZIE DI PUBBLICA UTILITA' > BENE A SAPERSI GENNAIO 2020
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook


AGGIORNAMENTO SOGLIA ISEE

Dal 1 gennaio 2020 cambiano le soglie dell’ISEE per ottenere gli sconti nelle fatture di energia elettrica, gas e acqua.

A stabilirlo è l’Arera, l’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente, che ha alzato da 8.107,5 a 8.256 euro la soglia massima ISEE per poter ottenere lo sconto.
Per ottenere il bonus previsto dalla legge è necessario che i beneficiari si presentino presso gli Sportelli al Cittadino – U.R.P. esclusivamente su appuntamento prenotabile:
- telefonando al Contact Center al n. tel 055 055
- per gli utenti registrati con credenziali di accesso per i servizi online tramite l'Agenda Servizi Prenotabili, selezionando lo Sportello al Cittadino - U.R.P. prescelto.
Possono richiedere il bonus tutti i clienti delle utenze domestiche con regolare contratto di fornitura elettrica, gas e acqua appartenenti a un nucleo familiare con ISEE non superiore a 8.256 euro; oppure appartenenti a famiglie numerose con un nucleo familiare con almeno 4 figli a carico e indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro. Possono richiedere lo sconto anche coloro che percepiscono il reddito o la pensione di cittadinanza o che hanno in famiglia una persona affetta da malattia grave che necessita dell’utilizzo di apparecchiature elettromedicali indispensabili per il mantenimento in vita.

Per i titolari di reddito o pensione di cittadinanza sarà indispensabile presentare anche la ricevuta Inps con numero di protocollo che attesti la concessione della misura assistenziale.

INFO: http://servizi.comune.fi.it/servizi/scheda-servizio/bonus-sociale-luce-gas-e-acqua

 

RIAPERTURA SPORTELLO FEDERCONSUMATORI A VILLA VOGEL

L’attività dello Sportello Federconsumatori riprende regolarmente da venerdì 13 gennaio.

Orario: ogni venerdì dalle 9 alle 12, via delle Torri 23. Lo sportello sarà curato dalla Federconsumatori Toscana con prima assistenza gratuita