Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 5 > COSA SUCCEDE SOTTO CASA NOSTRA > In via Montegrappa a Novoli piu' punti luce e illuminazione potenziata
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

 

Si e' concluso l’intervento, realizzato da Silfi SPA , per potenziare l’illuminazione e aumentare il numero dei punti luce della strada. L’operazione portata a termine ha visto lo spostamento di un palo dell’illuminazione pubblica che interferiva con le alberature presenti, l’installazione di un nuovo palo per illuminare la strada, che va ad aumentare anche la sicurezza dell’attraversamento pedonale e l’installazione sui pali già esistenti di altri tre corpi illuminanti con lampade ad alta efficienza energetica per dare luce all’area verde. Risultato, un potenziamento complessivo dell’illuminazione pubblica per la zona.

Tassello dopo tassello va avanti la rivoluzione della luce in città  che prevede la sostituzione delle vecchie luci gialle-arancioni con nuove luci a led. Il progetto denominato ‘Luce sicura’ contribuisce ad aumentare la sicurezza dei cittadini e di molte zone della città dal centro alla periferia e garantiamo allo stesso tempo più visibilità, più vivibilità, meno inquinamento luminoso e un notevole risparmio sulla bolletta energetica comunale.

Con questo intervento, viene aumentata la sicurezza, sia stradale che percepita dalle persone,in una zona della citta', che grazie alla nuova illuminazione potrà essere vissuta al meglio dagli abitanti in qualsiasi momento della giornata.