Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 5 > EDITORIALE > Gli auguri del Presidente del Quartiere 5
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Anche quest’anno come da tradizione il quartiere ha preparato molte occasioni di incontro sul proprio territorio per festeggiare insieme.

Le iniziative che troverete all’interno della newsletter sono sufficientemente spalmate sul territorio e rivolte a varie fasce di età con l’intento di coinvolgere il più possibile tutte le persone.

Segnalo in modo particolare il ciclo di concerti nelle chiese del quartiere, le attività in Piazza I° Maggio e Piazza Garibaldi realizzati insieme agli istituti comprensivi Ghandi e Amerigo Vespucci, le manifestazioni frutto della ormai consolidata collaborazione con le realtà associative del territorio come Akropolis, San Donato, Coop Le Piagge, Teatro 334, Teatro delle Spiagge, Viper Theatre, Centro ricreativo Castello, Fratellanza Popolare di Peretola, Chalet Auser,  le iniziative delle biblioteche Buonarroti e Orticoltura, delle ludoteca La Prua, Il castello dei balocchi, del Centro Giovani L’Isola, dei CCN Dalmazia, Carlo del Prete e Botteghe del Borgo a Peretola, dei centri anziani, dei circoli Lippi e SMS Rifredi.

Rinnovando gli auguri, speriamo che la programmazione sia accolta con attenzione e favore da parte di tutti e si possa partecipare attivamente: in modo particolare vi invitiamo a prenotarsi per il concerto del Quartiere 5 a Villa Petraia il 21 dicembre.

Martedì 17 dicembre presso la sede civica del Quartiere, il rituale scambio di auguri vedrà insieme ai cittadini, la presentazione del progetto promosso da Auser Abitare Solidale, attivo sul nostro territorio e che può rappresentare una soluzione innovativa al problema della solitudine e della casa.

Buon Natale.

Cristiano Balli