Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Primo piano > PREMIO ''VILLA VOGEL CULTURA'' 2019
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook



Sabato 26 ottobre si è svolto a Villa Vogel il “Premio Villa Vogel Cultura” arrivato alla sua quinta edizione.
Istituito dal Consiglio di Quartiere 4, consiste in una serie di  riconoscimenti a personalità ed associazioni che contribuiscono in vario modo alla crescita ed al radicamento delle nostre comunità, attraverso produzioni artistiche e letterarie, iniziative culturali e animazione territoriale, musica, danza e spettacolo, tutela del patrimonio artistico, culturale e del paesaggio.

Il Premio è quindi un’ occasione perfetta per conoscere alcuni protagonisti della vita culturale del Q4 e approfondire tematiche importanti come l’umanità, il valore e l’importanza di attività ed iniziative che danno lustro all’intera comunità.

Nel campo culturale e per l’impegno sociale,educativo e civico sono stati premiati:
Associazione Autorecupero Cohousing Le Torri, Associazione musicale Francesco Landini, l’attrice Giusi Merli, Tempo Reale, Centro di ricerca produzione e didattica musicale e la Fondazione Giorgio La Pira.

E’ stato consegnato un attestato a tutti i candidati: Rete Artistica Giubbe Rosse Arte Fuori, Il Vaso di Pandora, Carlo Ciappi, Aiau Onlus, Coro Giovanile Fuori Dal Coro, Luigi Gheri Bischille.

Alla consegna dei riconoscimenti sono intervenuti il Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni, e il Presidente Commissione Cultura Q4 Beatrice Barbieri.
Bruno Lo Cicero ha presentato l’evento.