Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 5 > AMBIENTE > Messi a dimora 11 nuovi alberi
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Con il successo della mostra autunnale di piante e fiori al giardino dell’Orticultura e la celebrazione dell’Animal Day dedicata a dibattiti e approfondimenti al Tepidarium Roster, nel giardino sono stati messi a dimora undici nuovi alberi, dieci pini e un platano, in sostituzione delle piante non più stabili a seguito del temporale del 24 settembre scorso.
“Un giardino più che mai vivo – ha detto l’assessore all’Ambiente Cecilia Del Re –, con due eventi da 5mila partecipanti appena conclusi, e il completamento degli interventi per rinnovare le alberature del giardino, dopo il crollo del pino per il temporale del 24 settembre scorso”.
A seguito degli approfondimenti diagnostici, erano risultati da sostituire dieci pini (di cui nove facenti parte del filare al quale apparteneva il pino caduto) e un platano. Gli alberi sono stati sostituiti con altrettante nuove piante della stessa specie.