Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Biblioteche Comunali Fiorentine > Consigli di lettura > Fumetti... che passione - Biblioteca delle Oblate
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook
 

 

 


La Biblioteca delle Oblate propone in anteprima la lettura dei fumetti che saranno premiati con il Gran Guinigi a Lucca Comics & Games, in occasione del Festival internazionale del fumetto, cinema d’animazione, illustrazione, gioco e serie TV. Il premio Gran Guinigi ha l’obiettivo di premiare le migliori opere a fumetti pubblicate ogni anno in Italia e i loro autori, indipendentemente da nazionalità, formato editoriale e modalità di distribuzione.

La Biblioteca delle Oblate suggerisce, oltre ad alcuni testi oggetto del premio Gran Guinigi, una selezione di nuove acquisizioni di vari autori che narrano storie attraverso le immagini. Un’occasione per conoscere tanti stili e scoprire nuovi linguaggi.

I titoli proposti sono esposti nella Sezione Fumetti al primo piano della Biblioteca e sono disponibili per il prestito e/o la consultazione.

Sempre nella Sezione Contemporanea (Sala Violet Trefusis), da martedì 12 novembre, sarà possibile visitare la mostra di llustrazioni della rivista "Forza Africana". L'esposizione sarà inaugurata alle ore 18.30 insieme alla fondatrice della rivista Paula Cardoso e sarà visitabile fino a sabato 23 novembre negli orari di apertura delle sale della Biblioteca.

Anche nella Sezione bambini e ragazzi, in occasione di  Lucca Comics & Games, esposizione di fumetti e albi illustrati disponibili per il prestito.

Bibliografia Lucca Comics & Games - Biblioteca delle Oblate
Per info: www.biblioteche.comune.fi.it