Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere1 > Cultura > Musei da Favola
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

Riprendono gli appuntamenti di “Musei da Favola”, con 16 visite guidate agli Uffizi, Palazzo Pitti, Giardino di Boboli, Museo Nazionale del Bargello, Chiesa di Orsanmichele, Museo Archeologico Nazionale, Museo Salvatore Ferragamo.

Grandi e piccoli saranno invitati a scoprire l'arte e la storia della città in un viaggio tra dipinti, sculture e architetture dall'antica Grecia all'Ottocento. I percorsi guidati combineranno la passione della conoscenza con il fascino della narrazione di favole mitologiche, fatti e vicende di personaggi letterari e realmente vissuti.
Questa fase della rassegna si concluderà il 14 dicembre ed è possibile grazie alla collaborazione tra Dipartimento per l'Educazione delle Gallerie degli Uffizi, Fondazione e Museo Salvatore Ferragamo, Musei del Bargello e Polo Museale della Toscana.

Come si partecipa: gli incontri sono gratuiti ed esclusivamente su prenotazione via mail; si rivolgono a bambini e ragazzi da 7 a 12 anni accompagnati dai familiari (con pagamento del biglietto di ingresso ai musei per gli accompagnatori di età superiore ai 18 anni; ingresso gratuito al Museo Salvatore Ferragamo e Orsanmichele).


Il programma completo degli appuntamenti e le informazioni sono disponibili sul sito web della Galleria degli Uffizi all’indirizzo (
https://www.uffizi.it/visite-speciali/musei-da-favola-2019)