Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Biblioteche Comunali Fiorentine > Primo piano > Anna Cecchetti alla Biblioteca delle Oblate
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook
 

 

 

Inno alla Vita" è il tema  a cui Anna Cecchetti si è ispirata per l'esposizione che ne festeggia i 55 anni di attività artistica.

Ventuno opere di grandi dimensioni, esposte nella Sala Conferenze Sibilla Aleramo, ispirate a paesaggi incontaminati e selvaggi nei quali figure di donne e di uomini si intrecciano con la natura: le acque, gli animali, la vegetazione, il vento sono tutti spunti che invitano l'osservatore a riflettere sul contesto e l'esperienza del rapporto tra vita degli uomini e ambiente.

Inaugurazione della mostra  giovedi 24 Ottobre alle ore 17, con la presentazione del Prof. Ugo Barlozzetti.

La mostra sarà visibile fino a sabato 9 novembre dalle ore 10 alle ore 20 nella Sala Conferenze Sibilla Aleramo (salvo momenti di conferenze in corso). Chiuso festivi e lunedi mattina.

Iniazitive collaterali alla mostra:

- martedi 29 ottobre, ore 16.00 - a cura del prof. Ugo Barlozzetti: presentazione del Gruppo Artistico Donatello di Firenze e sua operatività.
- martedi 5 novembre, ore 16.00 - a cura del dr. Fabrizio Borghini (Toscana TV): Incontro con artisti, operatori culturali, gruppi artistici.

I due incontri si svolgono nella Sala Conferenze Sibilla Aleramo e sono ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

www.annacecchetti.it
www.biblioteche.comune.fi.it