Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 3 > Agenda > IL CARTELLONE DI FIRENZE SUD DI OTTOBRE 2019
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 
 
Teatro Reims – Eventi ottobre 2019
 
 Lunedì 7 Ottobre la Scuola di Recitazione della "Nuova Compagnia di Prosa", apre le porte per il 25 anno di attività.
"Open Night NCP Lab" è una giornata aperta a tutti per conoscere gli insegnanti e i corsi tenuti dal "Nuova Compagnia di Prosa" per bambini, ragazzi e adulti.
Alle ore 18.00 inizierà la presentazione dei corsi per i più giovani dagli 8 ai 14 anni. Alle 21.00 invece avrà inizio la grande festa per la presentazione del corpo docenti e dei corsi per ragazzi (dai 14 ai 18 anni) e per gli adulti.
 
Venerdì 11 Ottobre alle ore 21.00 per la Rassegna "Certamente non è Amore" in collaborazione con l' Estate Fiorentina, tratteremo il tema del femminicidio con lo spettacolo: Ti Amo da Morire" Regia di Cristina Trapani Interpretato dagli allievi dei laboratori della Nuova Compagnia di Prosa.
 
Sabato 12 Ottobre alle ore 21.00 sempre all'interno della Rassegna "Certamente non è amore" in collaborazione con l' Estate Fiorentina siamo lieti di ospitare la proiezione di: "Zitta il film".
 
Info su www.teatroreims.it
 
 
 
Teatro L’Affratellamento – Eventi ottobre 2019
 
Giovedì 03 ottobre ore 17.30
Elena Giannarelli,  “Via Tornabuoni - La storia in una strada”
 
Domenica 6 ottobre dalle ore 15 alle ore 23 “Tessere, storie di donne” reading di storie raccontate sulle pagine della rivista on line tessere.org, storie che ispirano e invitano a uscire nel mondo, storie di coraggio e di determinazione, di scelte, di vite che ci accompagnano nei nostri percorsi, che ci insegnano a fare la differenza per noi e assieme a chi ci circonda. L’evento è nel calendario off del Festival L’Eredità delle Donne #ereditadelledonne Vi aspettiamo al Teatro L’affratellamento, dalle 15.45 alle 16.30, all’interno della Rassegna L’Assorellamento.
 
Sabato 12 ottobre ore 21.00 omaggio a Rino Gaetano a cura della Compagnia del Teatro Artistico d’Inchiesta. Presenta David Gramiccioli regia di Angela Turchini.
 
 
Venerdì 18 ottobre ore 17.30 all’interno di “Conoscere comprendere accogliere” ciclo di incontri “Clinica delle demenze: diagnosi, evoluzione, cure” con la dott.ssa Laura Bracco neurologa.
 
 Sabato 26 ottobre alle ore 21.00 e domenica 27 ottobre 2019 alle ore 17.00 “Storia di un cinefilo qualunque” Uno spettacolo divertente, emozionante e coinvolgente, con musiche eseguite dal vivo. Con Giacomo Petrucci Sax, Ilaria Posarelli Pianoforte, Pierpaolo Romani Clarinetto, Mattia Fornabaio Attore.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
con la dott.ssa Laura Bracco neurologa.
 
 
Sabato 26 ottobre alle ore 21.00 e domenica 27 ottobre 2019 alle ore 17.00 “Storia di un cinefilo qualunque” Uno spettacolo divertente, emozionante e coinvolgente, con musiche eseguite dal vivo. Con Giacomo Petrucci Sax, Ilaria Posarelli Pianoforte, Pierpaolo Romani Clarinetto, Mattia Fornabaio Attore.