Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Primo piano > VOLONTARIATO AMBIENTALE E SOSTENIBILITA' NEL Q4
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook


Sabato 5 e domenica 6 ottobre si svolgerà il Florence Rivers Festival, ideato e promosso da Comune di Firenze e Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno. Il Festival prevede un calendario di iniziative lungo i fiumi della città, grazie al coinvolgimento di enti e associazioni di volontariato, culturali e sportive, di tutti i quartieri. L’ Arno sarà il protagonista insieme ai suoi affluenti, Mugnone, Terzolle, Mensola, Greve, Ema con tanti punti di ritrovo per azioni di volontariato ambientale e per godere insieme della bellezza e della ritrovata vivibilità dei fiumi fiorentini. Gran finale con un pic-nic domenica 6 al Parco dell’Anconella.
Tutti i partecipanti saranno invitati a scattare foto e condividere le loro esperienze con l’indicazione #FRF2019, hashtag di riferimento del Florence Rivers Festival 2019 da utilizzare sui principali social per promuovere l’evento prima, durante e dopo il weekend sui fiumi di Firenze.

Ecco il programma degli eventi di sabato 5 ottobre nel nostro Quartiere:

- ore 10 Ritrovo al giardino del Lungarno Santa Rosa – Cammin pulendo e pescando. Passeggiata con pulizia dell’argine dell’Arno da Ponte Vespucci a Ponte alla Vittoria con sosta al campo di pesca e rinfresco finale al Torrino Santarosa organizzato dall’Associazione Rondinella del Torrino
- ore 14.30 partenza Casa del popolo San Bartolo a Cintoia  - Il trek delle storie delle genti di riviera. L’escursione prevede il passaggio dai luoghi della liberazione dell’agosto ‘44, la visita all’acquedotto di S. Maria a Mantignano, la soste al vecchio Porto di Ugnano in riva all’Arno e ritorno.
- ore 10 ritrovo alla passerella Isolotto  - Puliamo il mondo, passeggiata, plogging sulla riva del fiume Arno, da Lungarno dei Pioppi fino all’Argingrosso.

Info: http://q4.comune.fi.it