Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 5 > SCUOLA E TERRITORIO > Laboratorio Permanente per la Pace
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

       
La giornata studio si svolgerà martedì 10 settembre 2019, presso la scuola Beato Angelico dalle ore 9.00 alle 16.00.

La Rete Scuola Territorio, con il coordinamento del Laboratorio Permanente per la Pace, organizza anche quest’ anno la Giornata di studio sullo "Stare bene insieme a scuola". Attraverso il tema “Da “Fare per” a “Fare CON” - camminare insieme cooperando, concordato con il gruppo Scuola Territorio, insegnanti ed educatori cercheranno di confrontarsi sulle buone pratiche di partecipazione e di co-costruzione nelle classi, nella scuola e con il territorio.
  

Il gruppo “Scuola e Territorio” è nato nel 2005 dall’esigenza di sviluppare una rete di confronto e scambio di esperienza tra le diverse scuole del Quartiere 5 e i servizi educativi presenti sul territorio, per ottimizzare l’uso delle risorse e trovare strategie comuni d’intervento sui temi dell’educazione interculturale e alla Pace. Nel Marzo 2017, con la firma di un protocollo d'intesa tra Comune di Firenze - Quartiere 5 - Direzione Istruzione, ASL Educazione alla Salute e Istituti comprensivi del Quartiere 5, il gruppo è diventato una rete istituzionalizzata.