Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 3 > Agenda > ACCADE NEL QUARTIERE GIUGNO 2019
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 Omaggio al ‘Grillo Canterino’

 
30 giugno, ore 21, Parco dell’Anconella, “Grillo Swing”, a cura  della Compagnia delle Seggiole (fondata nel 1999 da Fabio Baronti). La magia della radio viene rievocata con un omaggio al mitico  ‘Grillo Canterino’, accompagnato da musiche e canzoni di Odoardo Spadaro.
Siamo negli anni 50, in una Firenze che, come il resto d’Italia, ha iniziato il faticoso e lungo percorso del dopo guerra. In questo scenario si colloca anche la storia di Radio Firenze, una voce che aveva accompagnato il ritorno alla normalità dei fiorentini fin dal settembre del 1944, per merito di alcuni tecnici e giornalisti di eccezione che, a rischio della vita, avevano registrato e diffuso voci e rumori della battaglia nelle strade.
 
Giochi in piazza con Uisp
 
Il 16 giugno in Piazza Elia della Costa, presso i campetti di calcio e basket,  un evento speciale sancirà la conclusione del progetto “ Vengo a giocare con te”.  Il cuore del progetto era rappresentato dalla possibilità di favorire la socializzazione e l’incontro attraverso partitelle amichevoli tra i ragazzi minori stranieri non accompagnati, ospiti di strutture di accoglienza nel territorio, e ragazzi del Quartiere. 
 
Doposcuola a porte aperte
 
Presso il Centro Giovani GAV, via Gran Bretagna 48,  il 7 giugno, in orario 14:30-19,  "Tutta Mia La Città", presentazione delle attività svolte durante l'anno raccontate dai ragazzi mentre gli educatori illustreranno il servizio. L’evento è aperto anche a familiari, amici e a tutti gli interessati.
 
Spettacolo di marionette
 
15 giugno, ore 17, Giardino del Centro Giovani Gavinuppia, via Gran Bretagna 48, spettacolo di marionette “ Chi c’è nel sacco”, con un laboratorio su prenotazione a cura del Centro Teatro Internazionale.  Info: 3475572347