Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 3 > Notizie dal territorio > COSA SUCCEDE SOTTO CASA NOSTRA MAGGIO 2019
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 ASSI GIGLIO ROSSO, PROSEGUE LA RIQUALIFICAZIONE

Dopo la nuova pista di atletica, all’impianto sportivo degli Assi arriva anche la nuova attrezzatura per il salto con l’asta che ha richiesto un impegno di oltre 17mila euro. Un altro tassello che si aggiunge all’intervento complessivo da oltre 200mila euro per riqualificare e adeguare la pista e le pedane, ormai usurate dal tempo e dall’intenso utilizzo, a standard ottimali per la pratica sportiva. 
La ricostruzione della pista è avvenuta per la maggior parte con un intervento di ‘retopping’, mentre in alcune zone si è proceduto alla rimozione totale. Sono state poi realizzate la nuove segnature delle corsie (con le dimensioni aggiornate secondo le nuove normative Fidal) e posizionate le targhette segnaletiche in alluminio. La pista è ora omologata  per qualsiasi manifestazione di salto in lungo, salto triplo e salto con l’asta. Lo scorso anno era stato completato un intervento da 80mila euro per la demolizione degli esagoni metallici dei vecchi spogliatoi e la risistemazione dell’area verde nella parte alta dell’impianto.
 
SORGANE, MESSA IN SICUREZZA DELLA PALESTRA
 
Un intervento da 250mila euro per rifare il controsoffitto della palestra di ginnastica di Sorgane. L’intervento si è reso necessario dopo il distaccamento, il 3 marzo scorso, di un frammento del solaio di copertura. Sono stati immediatamente attivati gli accertamenti necessari che hanno evidenziato, al di sopra del controsoffitto e quindi non visibile, il rischio di distacco di altre porzioni delle parti inferiori del solaio di copertura. La palestra è stata chiusa in via precauzionale. L’intervento prevede dunque le opere di messa in sicurezza della copertura della palestra. Nello specifico, si procederà alla rimozione del controsoffitto in pannelli di lamiera d’acciaio e al montaggio di una struttura portante metallica idonea. A breve verrà bandita la gara e inizierranò i lavori, in modo da garantire a settembre la riapertura della palestra.
 
LE STAZIONI DEL BIBLIOBUS
 
Questo il calendario dei prossimi stazionamenti nel quartiere della ormai lanciatissima ‘Biblioteca con le ruote’.
 
Piazza Dalla Costa, 13 e 27 maggio, 10 giugno, ore 15-17
Piazza del Galluzzo (mercato), 11 e 25 maggio, 8 giugno,  ore 10-13
Parco Anconella, 1,  13 e 27 maggio, 10 giugno, ore 17,15-19