Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 5 > EDITORIALE > UNO SPORTELLO AL SERVIZIO DELLA COMUNITA' LOCALE
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook


Succede spesso di avere necessità di entrare in contatto velocemente con l’amministrazione comunale per segnalare un problema urgente da risolvere: buche in strada; rifiuti ingombranti abbandonati vicino ai cassonetti; rami pericolanti in un parco pubblico; un gioco danneggiato in un’area ludica; un tombino divelto etc. Per rispondere a questa esigenza dal 14 gennaio scorso sono entrati in funzione nei cinque quartieri fiorentini gli ‘Sportelli al cittadino’: uffici al pubblico che, oltre a svolgere le pratiche già in carico agli Urp (erogazione dei bonus gas-luce-acqua, rilascio delle credenziali per i servizi on line etc.), hanno il compito di raccogliere istanze, proposte, segnalazioni, reclami, inserendo le richieste nel circuito degli uffici comunali e fornendo ai cittadini tutta la necessaria assistenza in termini di informazione e di procedura.
Orientamento, supporto e riscontro sono dunque le fasi in cui si articola l’attività dello Sportello e lo scopo è proprio quello di venire incontro alle problematiche quotidiane dei cittadini mettendo a disposizione uno spazio di accoglienza e di ascolto.

 

Nel  Q.5 il servizio è in funzione a Villa Pallini, via Baracca 150/p, urp.quartiere5@comune.fi.it

055276 7066/ 7047/ 7099. Orario: dal lun. al ven., ore 8,30-13, mart. e giov. anche 14,30-17.