Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Editoriale > NEL Q.4 SPIRA ARIA DI PRIMAVERA
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

Le droghe e le nuove generazioni

Quali sono le zone a rischio nel nostro quartiere?, Come capire i sgnali di rischio?, Cosa fare?, Quali sono gli operatori nel quartiere a cui rivolgersi?. Il primo di una serie di incontri rivolti ai genitori, per informare e sensibibilizzare sul tema delle dipendenze, promosso da Quartiere 4 e i Comitati Genitori dell'Istituto Comprensivo Montagnola-Gramsci, Pirnadello, Barsanti e Piero della Francesca. L'incontro è fissato martedì 9 aprile dalle ore 17.30 alle ore 19.00 presso la Sala Consiliare di Villa Vogel, via delle Torri 23.

 

La Giornata della ‘Bella Etá’

 
Sabato 13 aprile, dalle ore 9 alle 18, a Villa Vogel, via delle Torri 23, il Quartiere 4, in collaborazione con l’associazionismo locale, organizza l’iniziativa “Bella Età”. Si tratta di una giornata alla scoperta dello stare insieme, dedicata agli anziani; in programma passeggiate, mostre, dimostrazioni sulla salute e sullo stile di vita, spettacoli teatrali e tanto altro. Vi aspettiamo!!
Per info http://q4.comune.fi.it/ 
 
 

‘Svuota la Cantina’

 
Domenica 5 Maggio, in piazza dell'Isolotto e in piazza Pier Vettori, è in programma "Svuota la Cantina", attività di scambio e/cessione di propri oggetti usati, con lo scopo di riciclare e quindi non sprecare oggetti che possono essere utilizzati. Le domande di adesione sono scadute il 22 marzo. L'elenco degli ammessi verrà pubblicato sul sito istituzionale del Quartiere 4.
Tutta la cittadinanza è invitata all'iniziativa.
Le informazioni sul sito: http://q4.comune.fi.it/ - tel. 055/2767108 
 
 

 
‘Mamma anche per noi’
 
Sabato 11 maggio, in occasione della Festa della Mamma,  torna "Mamma anche per noi", la raccolta alimentare per la prima infanzia organizzata dal Q.4, in collaborazione con le Associazioni del territorio. Per dare il proprio contributo all’iniziativa basta acquistare prodotti per bambini (latte in polvere o liquido per neonati, farine lattee, pannolini, biscotti per l’infanzia, omogeneizzati, pastine e semolino) per donarli a famiglie che versano in situazioni di grave disagio economico. 
I punti di raccolta sono la Coop Ponte a Greve di viale Nenni, l’Esselunga di via Canova, l’Incoop di viale Talenti, la Pam di via Francavilla e il Penny Market di via dell’Argingrosso.
I prodotti raccolti saranno distribuiti alle famiglie più disagiate del quartiere su indicazione delle associazioni che si impegnano quotidianamente sul territorio. 
Per info http://q4.comune.fi.it/
 

 
Di corsa contro la violenza
 
Contro la violenza sulle donne, domenica 12 maggio, ore 9,30, corsa podistica non competitiva di km 7 e passeggiata ludico-motoria di km 5, all’insegna di una mattinata di sport e solidarietà per ricordare Michela Noli e tutte le vittime del femminicidio. L’iniziativa è organizzata dal Q.4, dal Gruppo Sportivo Le Torri e da Toscana Aeroporti, con la collaborazione di Artemisia. Ritrovo ore 8.30 presso il giardino Michela Noli, via Torcicoda. 
Per informazioni: ifo@gsletorrifirenze.it  3355858391
 


 
Festa nel parco dell’Argingrosso
 
Torna la due giorni primaverile di iniziative in uno dei parchi più belli e meno conosciuti della nostra città. Sabato 18 e domenica 19 maggio, dalla mattina alle 10 alla sera alle 20, il Parco dell'Argingrosso si colorerà di presenze e attività di ogni genere. 
 
 
 
 
 
Limonaia di Villa Strozzi in concerto
 
Lunedì 29 aprile alle ore 21.00 presso la Liminaia di Villa Strozzi, via Pisana 77, Zefiro Energy Ensemble, Orchestra di fiati e percussioni dell'I.I.S. Alberti-Dante di Firenze, concerto per le ricorrenze del 25 e 27 aprile. Direttore Stefano Margheri. Ingresso libero.
 
Programma:
Olimpic Fanfare, J. Williams, Oregon, J. De Haan, - Rivieren - Cyclus, A. Malan - do, (Rio Negro, Orinoco, Chubut), Concerto d'Amore, J. De Haan, Bugler's Holiday, L. Anderson, Utopia, J. De Hann, - Danzon N. 2,  A. Márquez, Virginia, J. De Hann. Introduce il Prof. Alan Magnatta Freiles.