Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere1 > NO > NIDIACI, VERSO LA NUOVA LUDOTECA
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Una nuova ludoteca con in più uno spazio polivalente per famiglie e bambini. È quanto prevede l’aggiornamento del progetto per la nuova ludoteca dei Nidiaci approvato dalla giunta comunale.
Il progetto consegnato dal privato fa proprie le indicazioni del Comune per un miglior intervento complessivo sulla struttura di via dell’Ardiglione. Il privato, oltre a realizzare la nuova ludoteca come previsto dall’atto d’obbligo del 2014, estenderà l’intervento di recupero prevedendo un locale accessorio di circa 70 metri quadrati da destinare al supporto per le attività sportive.
Sarà quindi ristrutturato l’edificio in muratura con la realizzazione delle modifiche strutturali funzionali all’organizzazione dei nuovi spazi. L’area della ludoteca avrà una superficie complessiva di circa 100 mq. L’illuminazione e l’areazione del nuovo locale sarà garantita da ampie finestre posizionate sul nuovo corpo e dalla modifica delle aperture esistenti nel vecchio edificio, con l’aggiunta di un lucernario in copertura. Sarà mantenuto il portico esterno che si svilupperà lungo la facciata principale dell’edificio.
L’atto di cessione gratuita dell’area del giardino all’Amministrazione comunale da parte del privato era stato firmato il 14 settembre 2018. La società provvederà a proprie spese (circa 270 mila euro) alla realizzazione dei lavori.