Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere1 > Primo Piano > NOTIZIE DI PUBBLICA UTILITA'
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

SPORTELLO AL CONSUMATORE

Lo “Sportello al consumatore” in P.zza Santa Croce 1, attivo dal prossimo 26 marzo, sarà in funzione tutti i martedì, dalle ore 9 alle ore 12. Vi verranno fornite  gratuitamente informazioni, consulenza, assistenza su tematiche varie, compresi i rapporti con operatori economici e aziende fornitrici di servizi (telefonia, energia, gas, pubblicità ingannevole).


IL DISAGIO DELLA SEPARAZIONE, CONSULENZA GRATUITA


Da febbraio è attivo  il servizio Comunque coinvolti, uno spazio gratuito di ascolto per individui e coppie che si vogliono separare o sono già separate e sono alle prese in particolare con la complessa gestione del rapporto con i figli. Le separazioni possono essere origine di dolorose tensioni e di conflitti che potrebbero essere limitati con tempestivi e adeguati interventi di sostegno. Un intervento mirato e tempestivo permette di contenere la sofferenza di genitori e figli e facilita la ricerca di soluzioni equilibrate.
Colloqui di consulenza e orientamento gratuiti, il primo martedì di ogni mese, dalle 17 alle 19, presso il Centro di solidarietà di Firenze, via de' Pucci 2. 

SPORTELLO FAMIGLIA


Lo Sportello Famiglia è a cura della sezione toscana dell’Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani (AMI),  in collaborazione con la Fratellanza Militare Firenze. Il servizio costituisce uno spazio dove le famiglie possano essere ascoltate, aiutate a orientarsi nella gestione delle problematiche e indirizzate possibilmente verso soluzioni riconciliative o quantomeno consensuali, che assicurino la massima tutela dei soggetti più deboli. L’intento è quello di fornire un aiuto non solo tramite avvocati, ma anche con l’ausilio di tutte le altre professionalità potenzialmente interessate alle vicende familiari. Per questo l’AMI Firenze, oltre ad avvocati e giuristi, si propone di coinvolgere nell’iniziativa ulteriori figure professionali, quali psicologi, mediatori familiari, medici psichiatri, sociologi, pedagogisti, assistenti sociali e insegnanti.
È possibile prenotare attraverso il numero verde 800233989

Sportello Famiglia, Piazza Santa Maria Novella 18

Per info: www.sportellofamiglia-amifirenze.it