Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 3 > Agenda > IL CARTELLONE GENNAIO 2019
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

Teatro alle Cascine del Riccio

Anche quest’anno un’interessante e ricca stagione teatrale al circolo ricreativo culturale La Rinascente. Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 16,30

20 gennaio, Compagnia teatrale I Malandra, “La dame de chez Maxim”
27 gennaio, Compagnia teatrale Cesare Ignesti, “Vinsanto”
3 febbraio, Compagnia teatrale I Curandai “Parliamone a tavola”
10 febbraio, Gruppo teatrale Sangiovannese  “La partità… de’fessi”
17 febbraio, Compagnia teatrale Nearteneparte “Caviale, pattona e musica”
24 febbraio, Compagnia teatrale Errante Fiesolana “La bon’anima”
3 marzo, Compagnia teatrale L’altro teatro “Nonno Giorgio… cercasi badante”
10 marzo, Compagnia teatrale Gli sconvolti  “Bischeri s’è fatto 13”
17 marzo, Compagnia teatrale Guelfi e ghibellini, “Una di quelle”
24 marzo, Compagnia teatrale AcquainBocca “Mannaggiaffeisbuc”
31 marzo, Compagnia Stabile del Riccio e Premiazioni Concorso

Info: Teatro Augusto Novelli, via del Ponte a Iozzi 1, tel. 055/209032 - 055/2094053

Gli appuntamenti del Teatro Reims

Dopo il successo dello scorso anno, con quasi 8000 presenze nell'intera stagione, l'Associazione Loriolo propone un nuovo ricco cartellone per il Teatro Reims. Sono 8 gli spettacoli della stagione 2018-19 del Teatro Reims e puntano ancora una volta sulla commedia brillante e sul teatro fiorentino, affiancati dal grande teatro d'autore. Ad inaugurare il nuovo anno un classico del teatro fiorentino e nazionale come “Benvenuti in casa Gori” di Ugo Chiti e Alessandro Benvenuti, per la regia di Lorenzo Bittini e l'allestimento di Namastè Teatro. Lo spettacolo sarà in scena solo nel weekend del 19/20 gennaio. Il 25/26/27 gennaio andrà in scena lo spettacolo “Il grido delle stelle”, libera trasposizione teatrale de “I diari di Anna Frank”, di Silvia del Secco, per la regia di Antonio Susini (replica 2/3 febbraio).  Novità del 2018 è il biglietto per gli Under 25, al costo di €10
Per maggiori informazioni www.teatroreims.it  (https://www.facebook.com/teatroreims/)

‘Botticelli’, scuola benefica

Anche quest’anno studenti e insegnanti della scuola secondaria di secondo grado Sandro Botticelli hanno animato il mercatino di Natale organizzato dalla Sezione Soci Coop Firenze Sud-Est. In vendita tanti addobbi natalizi e piccoli oggetti preparati a scuola; il ricavato viene devoluto alla fondazione ‘Il cuore si scioglie’.

Un giorno da pasticceri

Il 19 gennaio, ore 10,30-16,30, la cooperativa Fontenuova, in collaborazione col Q.3, presenta la manifestazione Siamo tutti un po'… pasticceri! Quota  di  partecipazione:  €  5  a  persona,  adulti  e bambini  (sotto  i  tre  anni gratis).  Il  pranzo  è  condiviso  per  cui  si  chiede  alle  famiglie  di  partecipare  a  scelta  con frutta, verdura, dolce o vino.
Comunicare la partecipazione entro giovedì 17 gennaio chiamando 055 6811215 o 333.9601360, con msg wa, o scrivendo a fontenuova@fontenuovacoop.it  
Cooperativa Fontenuova, via Benedetto Fortini 143

Concorso ‘La Capannuccia’


Il Q.3 ha organizzato per la seconda volta un concorso intitolato “La Capannuccia” (così si chiama a Firenze il Presepe) la cui premiazione è avvenuta il 6 gennaio presso il Centro Giovani Gavinuppia di via Gran Bretagna. La premiazione è stata accompagnata dall’esibizione della Scuola Bandierai del Corteo della Repubblica Fiorentina e dal Gruppo delle “Mezze Cacce”, con i costumi storici dei 4 Colori del Calcio Storico Fiorentino indossati dai bambini presenti. La Befana ha  distribuito doni ai bambini ed è stato anche offerto agli intervenuti il calendario delle Arti 2019, raccolta delle iniziative culturali di questi anni.

Giornata della Memoria

Sabato 26 gennaio, ore 21, al Teatro Lumière, via di Ripoli 231, andrà in scena uno spettacolo tratto dal libro “Il diario di Anna Frank”.
Domenica 3 febbraio ore 17 al Teatro Reims , via Reims 30, andrà in scena la trasposizione teatrale liberamente ispirata a “I racconti di Anna Frank” di Silvia del Secco per la regia di Antonio Susini.


Cinema teatro Everest al Galluzzo

Programmazione film: “Il testimone invisibile” venerdì 18, sabato 19, domenica 20 gennaio alle ore 21.15. “Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità”  venerdì 25, sabato 26, domenica 27 gennaio alle ore 21.15.