Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Sport e movimento > UN PREMIO PER LE ECCELLENZE DELLO SPORT
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook


UN PREMIO AGLI SPORTIVI DELL’ANNO


Il 1° dicembre, ore 10, la sala consiliare del Q.4 ha ospitato la XVI edizione dello storico “Premio Villa Vogel”, il significativo premio per società sportive e atleti che si sono distinti durante l’anno.
In questa edizione viene conferito un Premio Speciale all’Associazione Glorie Viola, che custodisce la memoria del calcio fiorentino e della città di Firenze.
Saranno insigniti del premio: il Circolo Scherma Raggetti, che alleva le giovani promesse della scherma italiana; Beatrice Parrocchiale, giovane campionessa di volley del Bisonte e recentissima medaglia di argento ai Campionati del Mondo; AF Firenze Calcio a 5 che ha portato lo scudetto del calcio a Firenze con una storica promozione in A2; Cristina Moretti, ex campionessa di pattinaggio artistico, oggi allenatrice dei migliori talenti del pattinaggio italiano ed europeo;  Rinaldo Calcini, esempio di Dirigente sportivo alla guida della Prosport atletica leggera che, da oltre 50 anni, con immutata passione è impegnato a diffondere la pratica sportiva tra i più giovani.
Importanti riconoscimenti saranno inoltre consegnati a Firenze il Rosa Onlus, a UPD Isolotto, per il calcio che va oltre con i ragazzi di Uniti per un Sogno, alla società IRIS, per i suoi 30 anni di impegno sportivo, a Vincenzo Corvaglia e al podista Iacopo di Michele.
Al termine delle premiazioni, sarà offerto un aperitivo preparato dai giovani dell’Associazione Trisomia 21 onlus.