Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Primo piano > AL CAVALLACCIO VIA ALLO SKATE PARK
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook


Il 17 novembre è stato ufficialmente inaugurato lo Skate Park, il primo impianto di questo tipo realizzato in città. La struttura è stata ricavata in località 'Cavallaccio', alla confluenza di via del Perugino con via Simone Martini, e presenta una superficie di 500 metri quadrati. Il progetto, elaborato dei tecnici della Direzione ambiente, prevede tre rampe skate per le diverse acrobazie.
L' opera ha comportato un investimento di 170mila euro e i lavori erano iniziati la scorsa estate.
“È un grande giorno -commenta il presidente Q.4  Dormentoni -. Due anni fa un gruppo di ragazzini si presentarono in Consiglio di Quartiere con una petizione firmata da alcune centinaia di persone. Oggi inauguriamo il frutto dei loro desideri, una struttura unica nel territorio metropolitano fiorentino, che siamo certi sarà utilizzata moltissimo dai ragazzi del nostro quartiere e non solo. Un altro modo di costruire un presente e un futuro migliore insieme alle nostre comunità”.