Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Editoriale > IL NATALE NEL Q.4
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook


Martedì 18 dicembre, ore 17, presso la Sala Consiliare Villa Vogel, Saluti di Fine Anno del Presidente Mirko Dormentoni. Seguirà la consegna ad alcuni cittadini del riconoscimento “Il Quattrino”, un premio rivolto a persone e ad associazioni che, attraverso il loro impegno civico, hanno contribuito a rendere migliore il nostro territorio, più ricco di opportunità, più bello, più solidale, più espressione di Comunità; ore 18.45, Musica con Giovanni Pecchioli Duo Clarinetto e Pianoforte, in “Back to Classic”.

Di seguito, gli appuntamenti del “Natale al Quartiere 4”

1-16 dicembre, ore 10-13 e 14-19, Limonaia di Villa Vogel, Mercatino di Natale, a cura dell’Associazione  ‘Il Vaso di Pandora’.
Sabato 8 dicembre, ore 10-19, Il Natale all’Isolotto, a cura di Confartigianato Imprese Firenze – Piazza dell’Isolotto. Artigianato, Street Food, Attività. Ingresso Libero. Alle 17: Accendiamo l’Albero Insieme.
Domenica 9 dicembre, ore 16-19. Alle fermate della Linea 1 della tramvia, TramConcerto di Natale. Christmas Carols per tutti, dalla fermata Nenni fino a Paolo Uccello e ritorno.
Lunedì 10 dicembre, ore 15.30, Accensione Albero di Natale nel Parco di Villa Strozzi, intrattenimento musicale della scuola primaria Monticelli, merenda offerta dal Circolo Mcl Il Boschetto, illuminazione offerta da Conad City via dell’Olivuzzo. Inaugurazione del Presepe della “Bottega degli Artisti del Boschetto”, aperto fino al 6 gennaio (feriali ore 15-20, domenica e festivi ore 8.30-12.30 e 15-20).
Martedì 11 dicembre, ore 15.30, Accensione Albero di Natale nel Giardino di Ponte a Greve (angolo via Bugiardini), insieme agli alunni della scuola primaria Bechi, intrattenimento musicale di Athenaeum Musicale Fiorentino, merenda offerta dal Comitato Ponte a Greve.
Mercoledì 12 dicembre, ore 15.30, Accensione Albero di Natale nel Parco di Villa Vogel, con gli alunni della scuola primaria Martin Luther King, intrattenimento musicale dell’Orchestra della scuola media Barsanti, animazione e merenda a della Giostra e del Bar di Villa Vogel
Giovedì 13 dicembre, ore 15.30, Accensione Albero di Natale in piazza Pier Vettori, esibizione del Coro Incanto Petrarca, animazione e merenda offerta dal Centro Commerciale Naturale piazza Pier Vettori
Giovedì 13 dicembre, ore 18.15, presso la Sala Consiliare Villa Vogel, “Quando eravamo Promessi Sposi”, ricordi nella notte di Santa Lucia, Associazione La Rosa e il Violino
Sabato 15 dicembre, ore 18, presso l’Auditorium Piero della Francesca, Concerto “Athenaeum for Christmas”, esibizione Coro Gospel, No Time Jazz Band, Orchestra Children’s Corner.

Da Giovedì 20 a Domenica 23 dicembre, ore 16-19, presso la Limonaia di Villa Vogel, “La casa di babbo Natale con Teatrolà”, quattro giorni di attività natalizie dedicate ai più piccoli nello spazio della Limonaia di Villa Vogel decorata in stile natalizio. All’interno, laboratori, spettacoli, animazioni e la visita di Babbo Natale. Giovedì 20 dicembre, ore 15.30-18.30, Il Clown Billy festeggia il Natale con l’Atelier Alzheimer e i bambini del Quartiere 4, presso la Sala Consiliare.
Martedì 1° gennaio, ore 17, presso l’Hotel Hilton, Gran Concerto di Capodanno, il grande appuntamento del Quartiere 4 per l’inizio del 2019. O.M.E.G.A. (Orchestra Musica Europea e Gruppi Associati), con Orchestra Nuova Europa (musiche di Strauss, Bizet, Rossini, Tchaikovskij, Offenbach, Verdi e Puccini), con il soprano Cristina Ferri e il tenore Roberto Cresca (brani di Verdi e Puccini), Balletto di Monica Madera – Direttore d’orchestra Alan Freiles Magnatta. Il ricavato delle offerte sarà devoluto al Fondo Essere.
Sabato 5 gennaio, ore 17, in Piazza Isolotto, “La Befana vien di notte...”. Alle 16.30 spettacolo musicale. Alle 17 arriverà la Befana, che distribuirà dolciumi. In collaborazione con il Gruppo Storico Vigili del Fuoco, che alla fine dell’evento brucerà il fantoccio della Befana.
Domenica 6 gennaio, ore 17 – presso la Limonaia Villa Strozzi, Concerto della Befana del Piccolo Coro Melograno, coro di voci bianche.
Fino a lunedì 7 gennaio, da lunedì a venerdì, ore 8-13; martedì e giovedì, ore 14.30-17; domenica e festivi chiuso – Mostra dei Presepi a Villa Vogel, a cura del Gruppo Presepisti di Firenze-Prato e Dintorni, Soci dell’Associazione Italiana Amici del Presepio.
Nei prossimi giorni, il panorama completo degli eventi, comprensivo di quelli organizzati da teatri, parrocchie, circoli e case del popolo, sarà pubblicato sul sito del Quartiere 4 e diffuso attraverso un’apposita brochure.

Info: quartiere4@comune.fi.it e 055 2767134.


Eventi e iniziative in piazza Pier Vettori

13 dicembre,  ore15, Decorazione dell’albero di Natale da parte dei bambini della scuola Petrarca e
accensione dell’Albero di Natale a cura del Comune di Firenze; ore 15,30, Coro dei bambini della scuola Petrarca; a seguire: Spettacolo e giochi per bambini, a cura di Ass. Cult. “Il Paracadute di Icaro”; buffet offerto dalla Pasticceria Pegaso;
14 dicembre, dalle 16.30, Spettacolo e giochi a cura di  Ass. Cult. “Il Paracadute di Icaro”;
15 dicembre, Mercato; ore 16.30, Spettacolo di Burattini;
20 dicembre, Mercato di Natale; ore 16.30, Spettacolo e giochi a cura di  Ass. Cult. “Il Paracadute di Icaro”;
21  dicembre, Mercato di Natale; ore 16.30, Spettacolo di Burattini; ore 17.30, Spettacolo danza “Momenti in Danza”;
22 dicembre, Mercato di Natale, ore 16.30, Arriva Babbo Natale; Spettacolo e giochi a cura di  Ass. Cult. “Il Paracadute di Icaro”.