Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 3 > Agenda > IL CARTELLONE DEGLI EVENTI
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

Teatro Reims, partita la nuova stagione


Dopo il successo dello scorso anno, con quasi 8000 presenze nell'intera stagione, l'Associazione Loriolo propone un nuovo ricco cartellone per il Teatro Reims. Sono 8 gli spettacoli della stagione 2018-19 e puntano ancora una volta sulla commedia brillante e sul teatro fiorentino, affiancati dal grande teatro d'autore. Novità di quest’anno, il biglietto per gli Under 25 al costo di €10.
Questi gli appuntamenti in programma per il fine anno. Il 22-23 dicembre Nuova Compagnia di Prosa ripropone “Rumori Fuori scena” di Michael Frayn, per la regia di Antonio Susini: sarà proprio il grande successo della scorsa stagione a salutare il 2018 nell'appuntamento del veglione di Capodanno (29-30-31 dicembre e in replica 5-6, 12-13 gennaio 2019). Ad inaugurare il nuovo anno sarà invece un classico del teatro fiorentino e nazionale come “Benvenuti in casa Gori” di Ugo Chiti e Alessandro Benvenuti, per la regia di Lorenzo Bittini e l'allestimento di Namastè Teatro. Lo spettacolo sarà in scena solo nel weekend del 19/20 gennaio 2019.

Per maggiori informazioni www.teatroreims.it (https://www.facebook.com/teatroreims/)

 

Salute dei bambini e delle donne in gravidanza, tre incontri a Villa Bandini


Il Centro di Medicina Osteopatica (CMO) organizza incontri sulla salute dei bambini e delle donne in gravidanza, presso la Biblioteca di Villa Bandini. Ingresso gratuito.
5 dicembre, ore 17.30-19, “Ho portato mio figlio dall’osteopata! Un aiuto dalla culla all’attività sportiva”, con Alessandro Casini, Mirko Lucarini, Francesco Marcheselli, Luca Bregant.4

 

Turismo accessibile


4 dicembre, dalle ore 9, presso la sala consiliare della sede Q.3, via Tagliamento, si terrà un seminario sul tema del turismo accessibile.

 

 

Giornata della Salute Mentale


Mercoledì 5 dicembre, ore 17, in occasione della giornata nazionale della salute mentale un incontro dalle esperienze triestine di “Marco Cavallo” ai giorni nostri presso il circolo “Vie Nuove”.

 

 

Occhio al (Cyber)bullismo


Venerdì 7 dicembre, ore 17, presso il Circolo Vie Nuove, viale Donato Giannotti 13, evento finale del progetto didattico rivolto alle scuole del Q.3 “Occhio al cyberbullismo", per informare e sensibilizzare su questo tema ragazzi, docenti e genitori.

 

 

Passeggiata della salute


Per sviluppare una cittadinanza attiva e consapevole una volta al mese vengono organizzate nei quartieri delle passeggiate accessibili e adatte ad ogni ritmo.
Sabato 15 dicembre, Di qua e di là d’Arno, Smettere di fumare: sai cosa contiene una sigaretta? (in collaborazione con LILT). Percorso pianeggiante 6,5 km con ritrovo e partenza alle ore 9.30 davanti al centro commerciale di Piazza Bartali.