Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 3 > Cultura > UN PREMIO AL MIGLIOR PRESEPE
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

La Commissione Politiche Culturali del Q.3 indice un concorso per premiare il miglior Presepe, la cosiddetta Capannuccia (così è chiamato il Presepe a Firenze).
La realizzazione del Presepe ha sempre costituito per le famiglie e per i bambini ma anche per altre realtà, un momento di aggregazione, divertimento e fantasia. Lo scopo è quello di riportare “La Capannuccia” al centro dell’attenzione di grandi e piccini e di riassaporare una bella tradizione popolare che, oltre che religiosa, conserva i caratteri della creatività e della solidarietà.
Possono partecipare le seguenti categorie di soggetti presenti sul territorio del Quartiere 3:
Famiglie; Scuole; Esercizi commerciali; Associazioni e Circoli. I premi saranno 3 per ogni categoria.
La domanda e il regolamento possono essere scaricati dal sito http://q3.comune.fi.it, o ritirati presso la sede del Q.3, via Tagliamento 4, tel. 0552767727/732
Per concorrere occorre compilare la domanda di partecipazione (da allegare tre fotografie della realizzazione del Presepe) e inviare il tutto all’indirizzo mail quartiere3@comune.fi.it oppure consegnare a mano a: Quartiere 3, via del Tagliamento 4, dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio 8.30- 13.30 (martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 17).
Il termine per la presentazione della domanda, per tutte le categorie, scade venerdì 21 dicembre, ore 13.30. La premiazione sarà effettuata il 6 gennaio preso il Centro Giovani Gavinuppia di via Gran Bretagna 48.