Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 3 > Notizie dal territorio > ANCONELLA VERSO IL COMPLETO RECUPERO
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

Il parco dell’Anconella, a oltre tre anni dalla devastante bufera che il 1° agosto 2015 causò la caduta di 150 alberi, completa il lungo percorso di riqualificazione, pronto a tornare a tutti gli effetti nella piena disponibilità della comunità fiorentina. A inizio novembre infatti ha preso il via l’ultimo lotto di interventi del valore di 200.000 euro (il 50% circa finanziato dalla Regione Toscana).
Questo il dettaglio dei settori su cui gli interventi di ripristino sono stati eseguiti o sono in corso di ultimazione: percorsi pedonali, pontile, ponticello di accesso alla vasca, area anfiteatro, area giochi, area cani, casetta degli scout, locali dei servizi igienici e del bar, impianti sportivi, impianti elettrici. Infine, certo non ultima in ordine di importanza, occorre mettere in rilievo la ricostituzione del patrimonio arboreo con la piantumazione di 180 alberi.
“Si completa la riqualificazione di uno spazio verde molto amato e molto vissuto dai cittadini- hanno affermato l’assessore all’ambiente Alessia Bettini e il presidente del Q.3 Alfredo Esposito -. Abbiamo completamente sostituito e anzi aumentato gli alberi e abbiamo arricchito la zona ludica, con il risultato di restituire al quartiere e alla città un parco ancora più bello”.