Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 3 > Primo piano > ESPOSITO GRAFICO PER UN GIORNO
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

Alfredo Esposito, presidente del Quartiere 3, è stato grafico per un giorno da AD Futura. Col presidente Esposito si è concluso il ciclo di ‘Artigiano per un giorno’ dedicato ai presidenti di quartiere del comune di Firenze. L’iniziativa, di Confartigianato Imprese Firenze, era nata per dare risalto ai mestieri artigiani e rientra nel progetto Q ART, volto a sostenere e promuovere l’artigianato dei quartieri.
“Ho conosciuto da vicino un’eccellenza del mio territorio -ha commentato il presidente Esposito- e sono così entrato a contatto con le realtà produttive dei nostri quartieri. Conoscerle così a fondo non è facile; ringrazio quindi Confartigianato che oggi mi ha dato questa opportunità”.
Gianluca Cerofolini, grafico dal 1985 e titolare di AD Futura, laboratorio di stampa digitale in via Kyoto 18, ha illustrato al presidente le diverse tipologie di macchine per stampa e finitura presenti nel laboratorio e poi ha messo al lavoro Esposito guidandolo nell’utilizzo dei software per le elaborazioni grafiche. Il risultato finale è stata la produzione di biglietti da visita personalizzati.