Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 3 > Notizie dal territorio > COSA SUCCEDE SOTTO CASA NOSTRA
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 NUOVA PISTA DI ATLETICA ALL’ASSI GIGLIO ROSSO

 
Nuova pista di atletica all’impianto sportivo degli Assi, con un intervento da oltre 200mila euro per riqualificare e adeguare a standard ottimali per la pratica sportiva la pista e le pedane, ormai usurate dal tempo e dall’intenso utilizzo. La struttura, rinnovata dopo i lavori estivi, è stata inaugurata nel fine settimana. La ricostruzione è avvenuta per la maggior parte con un intervento di ‘retopping’, mentre in alcune zone si è proceduto alla rimozione totale. Sono state poi realizzate le nuove segnature delle corsie (con le dimensioni aggiornate secondo le nuove normative Fidal) e posizionate le targhette segnaletiche in alluminio. La pista è ora omologata per ‘settore giovanile - classe di esercizio’ e per qualsiasi manifestazione di salto in lungo, salto triplo e salto con l’asta. Nei mesi scorsi era stato completato un intervento da 80mila euro per la demolizione degli esagoni metallici dei vecchi spogliatoi e la risistemazione dell’area verde nella parte alta dell’impianto.
 
 
 
SAURO-PAPINI, PALESTRA RINNOVATA
 
Una palestra rinnovata alla scuola Sauro-Papini, con messa in sicurezza della struttura e pavimento ‘gialloblu’ a celebrare i colori del Galluzzo. La palestra, dopo il completamento dei lavori di riqualificazione, è stata inaugurata lo scorso 3 ottobre e gli interventi, per un importo di 100mila euro, .hanno riguardato il rifacimento dei solai per la messa in sicurezza della struttura e delle gradinate. Si è proceduto inoltre alla realizzazione della nuova pavimentazione con i colori giallo e azzurro del Galluzzo, all’installazione di un controsoffitto antisfondellamento, al rifacimento dell’impianto di illuminazione e all’installazione di nuove porte di accesso. 
 
 
 
PARQUET ALLA KASSEL 
 
Nuova pavimentazione per la palestra della scuola Kassel. L’intervento, realizzato nel corso dell’estate, è stato inaugurato lo scorso 28 settembre dal sindaco Dario Nardella, dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci e dal presidente Q.3 Alfredo Esposito. I lavori, per un importo di 63mila euro, hanno riguardato la sostituzione della pavimentazione esistente con una nuova pavimentazione in parquet essenza rovere. Sul parquet sono stati segnati i campi per pallavolo e pallacanestro e sono state eseguite la messa in sicurezza dei canestri e  la rimbiancatura degli spogliatoi.