Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 3 > Agenda > FLORENCE RIVERS FESTIVAL
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

Sabato 6 e domenica 7 ottobre la prima edizione del festival dei fiumi fiorentini, promosso da Comune di Firenze e Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno per un calendario di iniziative con il coinvolgimento di altri enti e associazioni culturali e sportive di tutti i quartieri della città.

Ecco dunque un ultima grande occasione di stare all’aperto prima dell’autunno e vivere Firenze dal punto di vista dei suoi fiumi, che tornano così ad essere parte integrante del paesaggio urbano, luoghi riscoperti e rivalorizzati che oltre ad essere più sicuri sono anche sempre più belli e sociali. Il programma completo con la mappa e il calendario degli appuntamenti lo trovate qui.
 
 
Tra le varie iniziative:
 
Pedalata sull’Arno
 
Firenze Ciclabile ONLUS, Quartiere 2 e Quartiere 3 di Firenze, organizzano la Pedalata sull’Arno.
7 ottobre ore 10.15 incontro al Parco dell’Albereta, lato Piazza Ravenna, ore 10.30 partenza “Pedalata sull’arno”, accompagnata dalla Pattuglia dei Vigili in Bicicletta, attraverso parco dell’Albereta-Anconella, Ponte di Varlungo, Pescaia Sant’Andrea e arrivo ai Giardini Caponnetto, ore 11.30 Inizio “Lalentissima” presso i Giardini Caponnetto sul Lungarno del Tempio. Non la solita gara a chi va più forte ma una sfida a chi va più piano in bici, per promuovere la moderazione della velocità dei mezzi a motore in città. 
 
 
Cammin pulendo
 
Buona volontà, ottimismo e un occhio chirurgico: ecco quello che ti serve per prendere parte a questa iniziativa!
Il ritrovo, giorno 6 ottobre al Parco del Galluzzo ai Giardini in viale dei Tanini alle ore 9:00.
Ai partecipanti verrà fornito un “raccattino”, guanti e sacchi differenziati che serviranno per mettere in pratica il CAMMINPULENDO delle sponde
dell’Ema.
 
 
Visita all'impianto di publiacqua
 
Giorno 6 ottobre ore 9.30-12.30 visita all’impianto di potabilizzazione di Publiacqua S.p.A. ritrovo in Via Villamagna alla sede dell’impianto.
 
 
Prova di Canoa con i Canottieri Comunali
 
Giorno 6 ottobre presso la sede dei Canottieri, sul Lungarno Ferrucci 4, darà la possibilità a chi vorrà provare ad andare in canoa sull'Arno dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 17:30 .