Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Biblioteche Comunali Fiorentine > Biblioteche Junior (0-14 anni) > Taglio del nastro a Villa Bambini
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook
 

 

 


La neonata sezione è uno spazio amichevole per trascorrere il tempo libero, studiare e muovere i primi passi nel mondo della lettura. Nuovi spazi dunque a Gavinana e dintorni, a disposizione del pubblico dei giovani lettori (fino a 14 anni).
Collocata al piano terra della Biblioteca, occupa una sala di circa 30 mq, dove libri e i materiali multimediali sono disposti a scaffale aperto. Gli arredi sono simpatici e comodi ed è attivo anche (grazie alla collaborazione con Unicef Firenze) il Baby Pit Stop, uno spazio dotato di un fasciatoio e di una poltrona per rendere più confortevole l’allattamento al seno.

La sezione è organizzata in due aree: bambini da 0 a 6 anni con libri per le prime letture e giornalini, albi illustrati divisi per argomento e libri di stoffa e gomma per i bebè. Ragazzi dai 7 ai 14 anni con libri di narrativa in lingua italiana e straniera, la sezione di divulgazione, i fumetti. È presente anche una sezione dedicata ai genitori, agli insegnanti e agli educatori e una raccolta multimediale comprendente CD, DVD e audiolibri. Disponibile anche una postazione dedicata da cui è possibile navigare per fare ricerche e compiti, consultare il catalogo online. L'ingresso ospita i servizi di accoglienza e orientamento, le novità editoriali e le rassegne tematiche.

www.biblioteche.comune.fi.it/biblioteca_villa_bandini