Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 3 > Primo piano > PIAZZA ELIA DALLA COSTA, INTERVENTO VERSO LA CONCLUSIONE
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 Si avvia a conclusione la riqualificazione di piazza Elia Dalla Costa. Sono cominciati infatti i lavori del secondo lotto al termine dei quali la piazza sarà completata in tutti i suoi aspetti. Il programma prevede: la realizzazione di una nuova pavimentazione in asfalto drenante pigmentato, il potenziamento dell'illuminazione, la razionalizzazione degli spazi (per evitare abusi e forme di degrado nell’utilizzo della piazza) e la sostituzione del tornello di accesso dal parcheggio di fronte alla chiesa. Un intervento riguarderà anche il sistema di smaltimento delle acque piovane. 

Saranno inoltre realizzati una nuova area giochi per i più piccoli, un campetto di street basket e di un’area attrezzata con tavoli e panchine. L'investimento è 300mila euro e i lavori, che dureranno circa 150 giorni, saranno suddivisi in diverse fasi consentendo l’utilizzo della piazza e, in particolare, del campo di calcetto, del centro sociale e dell’area giochi.

«Con questo secondo lotto di lavori -ha sottolineato il Presidente Q.3 Alfredo Esposito- completiamo un progetto che ci consente di restituire ai cittadini un punto di aggregazione fondamentale per la comunità di Gavivana».