Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 3 > Notizie dal territorio > COSA SUCCEDE SOTTO CASA NOSTRA - LUGLIO/AGOSTO 2018
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

MANTO SINTETICO PER IL CAMPO DI CALCETTO
Intervento completato per il campo da calcetto di piazza Elia Dalla Costa. Il 30 maggio taglio del nastro con il sindaco Dario Nardella, l’assessore allo sport Andrea Vannucci e il presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito. L’intervento è stato eseguito direttamente dalla Amministrazione Comunale ed è stato finalizzato ad apportare migliorie all’impianto posto all’interno dei giardini pubblici della piazza. A questo scopo è stato realizzato un nuovo manto in erba artificiale, è stata completamente rifatta la recinzione perimetrale ed è stata eseguita la predisposizione per l’installazione dell’impianto elettrico di illuminazione con la relativa messa a terra. L’importo complessivo dell’investimento ammonta a oltre 70 mila euro.
 


LAVORI IN VIA BENEDETTO FORTINI

Sono iniziati in questi giorni i lavori di rifacimento di un muro a retta di un privato in via Fortini. La strada è stata quindi chiusa nel tratto via del Larione-via Santa Margherita a Montici. Per facilitare l’accesso a quest’ultima strada ai mezzi di soccorso, frontisti e titolari di passi carrabili da domani sarà istituito un senso unico alternato con semaforo in via Fortini nel tratto da via Santa Margherita a Montici a via di Rusciano. Inoltre l’itinerario via Fortini (da via di Rusciano a via Pian dei Giullari)-via Santa Margherita a Montici-via Pian dei Giullari (da via Santa Maria in Arcetri a via Santa Margherita a Montici) sarà riservato ai soli autorizzati (residenti, frontisti, mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) di peso inferiore ai 35 quintali e di larghezza massima inferiore a 1,80 metri. Questi provvedimenti rimarranno in vigore fino al termine del rifacimento del muro a retta previsto per l’8 settembre.


SEGNALETICA IN VIA NUOVA DI POZZOLATICO
Entro luglio la SaS realizzerà la nuova segnaletica orizzontale e verticale in via Nuova di Pozzolatico, la direttrice che dal Galluzzo conduce verso Impruneta. Un intervento importante per rendere più sicura la strada, che è stretta e non presenta la possibilità di posa di marciapiedi.
Con la nuova segnaletica si lancia un messaggio chiaro a chi percorre la strada: occorre rispettare il limite di 50 chilometri orari e prestare particolare attenzione specialmente nel tratto critico tra la fine di via Silvani e l'incrocio con via delle Cave di Monteripaldi.


CABINE PER FOTOTESSERE PRESSO GLI SPORTELLI DELL’ANAGRAFE

Da qualche giorno presso alcuni Punti Anagrafici Decentrati sono a disposizione delle cabine fototessera dove scattare le foto necessarie per i documenti. Accade spesso infatti che i cittadini si presentino agli sportelli senza fotografie o con foto vecchie e che dunque si renda necessario averne a disposizione di nuove. Non sempre nelle vicinanze ci sono  apparecchi con fototessera e questo provoca disagi soprattutto per anziani e famiglie con bambini.
Per questo i servizi demografici hanno messo a disposizione un servizio di fotocabine in prossimità di tre PAD fra i più frequentati dai cittadini.

Le postazioni sono state collocate al Parterre (ingresso lato via Ponterosso, utilizzabile anche da persone in carrozzina); in via Bini (nel cortile a sinistra dell'accesso principale); in piazza Alberti (direttamente all'interno della sala di aspetto). Gli uffici stanno lavorando per estendere il servizio anche a Villa Vogel (la cabina foto più vicina si trova attualmente al centro commerciale). La Villa è vincolata e quindi non è possibile collocare una postazione all’interno, per questo l’ipotesi allo studio è quella di posizionare la cabina nell’antistante parcheggio.