Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere1 > Agenda > CARTELLONE ESTATE LUGLIO AGOSTO 2018
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

Le foto di Steve McCurry a Villa Bardini

Dal 15 giugno al 16 settembre l'estate  di villa Bardini sarà colorata dai bellissimi ritratti del fotografo e fotoreporter statunitense Steve McCurry.
"Steve McCurry - Icons"  riunisce i 100 migliori scatti di questo grande maestro della fotografia contemporanea che espone per la prima volta nel capoluogo toscano, proponendo una straordinaria serie di immagini dove si intrecciano guerra e poesia, sofferenza e gioia, stupore e ironia.



Concorso fotografico “Mercato del Porcellino”

L’associazione del Porcellino in collaborazione con il Quartiere 1, Bongi, Corso Fotografia Firenze indice il II° Concorso Fotografico con il titolo “Firenze Misteriosa” che si propone come narrazione di quella Firenze nascosta, esclusa dai percorsi dei flussi turistici. La fotografia dovra` stimolare la curiosita` degli osservatori e nel contempo svelare una Firenze segreta, ricca di magia e mistero.
Le fotografie per partecipare al concorso andavano inviate entro il 5 Luglio, mentre i premi ai primi 3 classificati saranno consegnati nelle serate del 9 e 10 luglio sotto la Loggia del Porcellino. Le serate vedranno anche le performance di Niccolò Chimenti e un allestimento di set fotografico per autoritratti eseguiti da fotografi professionisti. Sempre sotto la Loggia sarà allestita una mostra con i 50 migliori scatti che in seguito si sposterà nella suggestiva sede dei Canottieri di Firenze.

Grillo Swing nelle piazze

Grillo Swing, 10 serate dedicate al Grillo Canterino e alle canzoni di Odoardo Spadaro nelle piazze di Firenze. Questo evento, legato all’Estate Fiorentina, toccherà tutti e 5 i quartieri della città e approderà nelle piazze del Q.1. Le date da non perdere sono quelle di sabato 7, quando lo spettacolo si svolgerà nella piazzetta di San Miniato, e mercoledì 1 Agosto, quando la compagnia arriverà nel suggestivo cortile della Manifattura Tabacchi.