Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Primo piano > 11 GIUGNO, VIA AI LAVORI DI PUBLIACQUA IN LUNGARNO DEI PIOPPI
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook


Dall' 11 giugno Publiacqua darà inizio ad importanti lavori che prevedono: sostituzione di un tratto della fognatura principale in via Lungarno dei Poppi; rifacimento della tubazione di adduzione principale idrica (verranno abbandonate tutte le parti del tracciato che interferiscono con le abitazioni); sostituzioni di ampi tratti della rete di distribuzione idrica della zona.
Il lavoro verrà realizzato con cantiere mobile con una progressione che partirà da via Baccio Bandinelli e proseguirà nei mesi successivi sul Lungarno dei Pioppi fino a via dei Platani.

La prima fase, che avrà una durata di circa 5/6 settimane, interessa il tratto di via Baccio Bandinelli da Piazza Paolo Uccello a via Bertoldo di Giovanni. Questi lavori comportano una serie di modifiche della viabilità e della sosta per le quali sarà indispensabile la comprensione e la collaborazione della cittadinanza.