Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 3 > Notizie di pubblica utilita' > BENE A SAPERSI MAGGIO 2018
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

NUMERO WHATSAPP 3351648681 PER LA SEGNALAZIONE GEOREFERENZIATA DELLE BUCHE.
Stanziati circa 20 milioni di euro per risanare strade e marciapiedi. Le condizioni meteo particolarmente avverse di febbraio e marzo hanno accelerato il deterioramento delle pavimentazioni stradali e per questo da inizio marzo è stato varato un pianto di intervento straordinario effettuato da SAS.
Dal 2 maggio partono i cantieri degli accordi quadro di riasfaltatura delle strade e rifacimento dei marciapiedi in tutti i quartieri cui si aggiungono i lavori per i lastrici del centro. Gli interventi si protrarranno lungo tutto l’arco della primavera e dell’estate.
Per il Quartiere 1 stanziati 1.800.000 euro (interessate, tra le altre, viale Redi, via Maragliano, viale del Poggio Imperiale, via San Gallo). Gli interventi sono stati concordati con i presidenti di Quartiere anche sulla base delle segnalazioni dei cittadini.

E’ stato inoltre attivato un numero di telefono attraverso cui è possibile segnalare una buca georeferenziata utilizzando il sistema di messaggistica Whatsapp. Basta scattare una foto e inviarla con la sua posizione tramite whatsapp al numero dedicato 3351648681 oppure inviare la foto anche successivamente con un messaggio contenente l’indirizzo e il numero civico più vicino alla buca.


UNA SOLA CARTA PER TRENO E BUS
Dal 1° aprile  è in funzione UNICA TOSCANA, la nuova tessera personale che permette di spostarsi nell’area metropolitana di Firenze con autobus urbani, tram e, in tutta la Toscana, sui servizi regionali Trenitalia. Una carta elettronica, ricaricabile, in cui è possibile inserire anche  abbonamenti e carnet da 10 corse Ataf, oltre che abbonamenti regionali e sovraregionali Trenitalia.
Per  info: http://www.ataf.net




SERVIZI EDUCATIVI, ATTESTAZIONI DI PAGAMENTO ON LINE

E’ disponibile all'indirizzo https://servizi.055055.it/attestazionepagamentife/ il servizio on line per il rilascio delle attestazioni dei pagamenti effettuati per i servizi educativi 0-3 anni.
E' possibile ottenere l'attestazione dei pagamenti relativi all'anno solare (ai fini della presentazione della dichiarazione dei redditi) o effettuati in un determinato periodo (selezionandolo) per tutti gli usi consentiti dalla legge. Per accedere al servizio è necessario inserire il codice fiscale della persona intestataria dei pagamenti e il codice pagante rilevabile dal bollettino o dalla mail di addebito (per coloro che hanno la domiciliazione bancaria o postale attiva).

CERTIFICAZIONI URBANISTICHE ON LINE
A partire dal 28 marzo è attivo il nuovo servizio WebRUcertifica che consente la richiesta on line dei certificati di destinazione urbanistica (CDU) del Regolamento Urbanistico. Un’apposita interfaccia permette l’inserimento della richiesta su base catastale per la produzione di un delle tipologie di certificato previsto:  contratti o altri atti di trasferimento di diritti reali (art.30 DPR 380/0); altro uso; storico.

La richiesta prevede l’effettuazione del pagamento, comprensivo di imposta di bollo e di servizi di segreteria.  Il servizio è raggiungibile all’indirizzo:
http://webru.comune.fi.it/webru/pc/index.jsp?group=RU&map=0&certifica=true

IN ARRIVO GLI AVVISI PER IL CONTRIBUTO DI BONIFICA

Il Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno comunica che sono in arrivo nella cassetta delle lettere di oltre 500 mila proprietari di immobili, società ed enti, gli avvisi di pagamento relativi al contributo di bonifica per l’anno 2017.  Il ricavato, circa 23 milioni di euro, viene investito in sicurezza idraulica (manutenzioni straordinarie e nuove opere). Tutti i riferimenti normativi e le spiegazioni su calcolo degli importi, modalità e scadenze di pagamento sono riportati nella lettera che accompagna il bollettino.

Per info e contatti con il Consorzio: Numero Verde 800 672 242  e-mail :contributi@cbmv.it,
PEC info@pec.cbmv.it  sito www.cbmv.it