Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 5 > NOTIZIE DAL TERRITORIO > NUMERO WHATSAPP 3351648681 - PER LA SEGNALAZIONE GEOREFERENZIATA DELLE BUCHE
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

Stanziati circa 20 milioni di euro per risanare strade e marciapiedi. Le condizioni meteo particolarmente avverse di febbraio e marzo hanno accelerato il deterioramento delle pavimentazioni stradali e per questo da inizio marzo è stato varato un pianto di intervento straordinario effettuato da SAS.   Dal 2 maggio partono i cantieri degli accordi quadro di riasfaltatura delle strade e rifacimento dei marciapiedi in tutti i quartieri cui si aggiungono i lavori per i lastrici del centro. Gli interventi si protrarranno lungo tutto l’arco della primavera e dell’estate.
Per il Quartiere 5 stanziati 1.730.000 (con asfaltature, per esempio, di via Baracca, viale Guidoni e viale XI Agosto). Gli interventi sono stati concordati con i presidenti di Quartiere anche sulla base delle segnalazioni dei cittadini.

E’ stato inoltre attivato un numero di telefono attraverso cui è possibile segnalare una buca georeferenziata utilizzando il sistema di messaggistica Whatsapp. Basta scattare una foto e inviarla con la sua posizione tramite whatsapp al numero dedicato 3351648681 oppure inviare la foto anche successivamente con un messaggio contenente l’indirizzo e il numero civico più vicino alla buca.