Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Cultura > I BIGLIETTI DEL MAGGIO? DA OGGI ANCHE IN EDICOLA
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook


Arriva una nuova opportunità per le edicole fiorentine. Grazie all’accordo promosso dall’Amministrazione comunale con il Maggio musicale fiorentino, da oggi il ‘pacchetto’ di misure anti-crisi varato dal Comune di Firenze si arricchisce con la possibilità per le edicole di vendere i biglietti per gli eventi del teatro.
Il servizio erogato dalle edicole è quello di un rivenditore autorizzato del Maggio Musicale Fiorentino a tutti gli effetti: le edicole, dotate di pc, avranno accesso diretto alle piante del teatro e gestiranno la vendita di biglietti  per gli eventi del teatro del Maggio musicale fiorentino. Ai prezzi sarà applicato il diritto di prevendita del 10%, come per le altre biglietterie ufficiali del teatro. I biglietti sono stampati direttamente dalle edicole e il pagamento può avvenire in contanti o carta di credito.
Sono già oltre 30 le edicole nelle quali sarà possibile acquistare i biglietti. Le edicole aderenti all’iniziativa saranno facilmente riconoscibili grazie a una locandina esposta sul chiosco.
Dallo scorso luglio le edicole svolgono già il ruolo di ‘centri anagrafici decentrati’ con la possibilità di erogare certificati al cittadino. A queste misure si affiancano gli sconti già previsti sul canone di occupazione del suolo pubblico fino al 70 per cento.
Mappa delle edicole che hanno aderito all’iniziativa  https://www.google.com/maps/d/viewer?mid=1oIcLc917mOYTgg9FOY3Rrm0sEPSyjvGt&ll=43.76733684593096%2C11.242763350000018&z=13