Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Scuola e territorio > IL TEATRO DELLE SCUOLE IN VETRINA
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook

 

Il Quartiere 4, in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo, Unicoop Firenze e  Ass. Quelli del Bazar, promuove la prima edizione di TeatroAmoreMio, una rassegna di teatro della scuola destinata a ospitare performance e spettacoli  realizzati dai ragazzi  in collaborazione con il corpo docente e/o con operatori teatrali esterni.
L'evento, in programma dal 16 al 18 maggio al Teatro La Fiaba, via delle Mimose 12, si pone anche come spazio di  incontro e scambio tra le diverse esperienze teatrali in atto nelle scuole fiorentine.
L’intento è quello di sostenere l’inserimento del linguaggio teatrale tra le attività scolastiche, come strumento educativo e didattico.
L’iscrizione è gratuita. Per partecipare mandare  comunicazione entro il  28 febbraio
teatroamoremiorassegna@gmail.com  inviando il nominativo della scuola o associazione, la classe, il numero dei partecipanti, una breve sinossi e i contatti del referente.
Entro il 10 marzo la segreteria  organizzativa renderà noto l’elenco degli  spettacoli ammessi
Gli spettacoli  non devono superare la durata di 50 minuti, con preferenza per i lavori originali (autoprodotti dai ragazzi) che utilizzino fortemente il linguaggio del corpo e facciano riferimento a valori come la solidarietà, l’amicizia, il dialogo interculturale.

INFO: Quelli del Bazar 328 8898571 https://teatroamoremiorass.wixsite.com/teatroamoremio