Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 5 > NOTIZIE DAL TERRITORIO > COSA AVVIENE SOTTO CASA NOSTRA
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook


 


UNO SPORTELLO INFORMATIVO SUI LAVORI IN VIA PISTOIESE

Il Comune attiva un punto informativo sull’intervento in corso in via Pistoiese per rendere più sicura questa importantissima arteria cittadina dove negli ultimi anni si sono registrati numerosi incidenti, alcuni dei quali dall’esito purtroppo tragico.
Per poter incontrare i tecnici bisogna prenotarsi all’indirizzo quartiere5@comune.fi.it
Lo sportello è in funzione tutti i giovedì di marzo dalle 15 alle 18, presso la sede del Quartiere 5, Villa Pallini, via Baracca 150/p.

INIZIATE LE SOSTITUZIONI DELL’ILLUMINAZIONE PUBBLICA

Risparmio energetico di oltre il 50% nelle strade in cui sono stati installati i nuovi led. È questo il bilancio dei primi interventi di sostituzione dei vecchi corpi illuminanti a vapori di sodio e di mercurio con le nuove 30.000 luci a led, iniziati lo scorso 8 gennaio nell'ambito del progetto messo a punto da Comune di Firenzee e da SILFI spa e quasi interamente finanziato con fondi comunitari.
Nel Quartiere 5 il processo di sostituzione ha riguardato via Fabbroni, via dei Caboto, via Benedetto Dei, via Rosellini, via Almerico da Schio, via Fabiani, via Allende, via di Caciolle, via Paoletti, viale Gori, viale Guidoni, via Atto Vannucci, via Mayer, via Lorenzo il Magnifico, via Barbera,  via Luder, via Malaparte, v.le XI Agosto, via Vittorio Emanuele,  via Locchi, via delle Gore, via Carlo del Greco, via Pellas, via Morandi, via Bocci.

Per avere in tempo reale informazioni, news e aggiornamenti sul piano di sostituzione è on line il sito www.firenzecambialuce.it, dove si può monitorare lo stato di avanzamento degli interventi, le strade interessate e le risposte alle domande dei cittadini.

 

PUNTI  DI ASCOLTO PER LA SALUTE MENTALE
 
Sono in funzione nel Q.5  due  punti di ascolto per la Salute Mentale rivolti a tutti i cittadini che si trovano alle prese con situazioni di disagio personale e familiare. In un ambiente accogliente viene offerto un aiuto immediato, solidale, informale e con la massima riservatezza, attraverso il sostegno di esperti psicologi ma anche con l'appoggio di volontari che si sono trovati alle prese con problemi analoghi.  Il servizio, gestito dal Q.5, dal Coordinamento delle Associazioni Fiorentine per la Salute Mentale, dalla Usl Toscana Centro e da Unicoop Firenze, presenta le seguenti opportunità di accesso:

Villa Pallini, via Baracca 150/p, tel. 055.2767029, lunedì e giovedì, ore 9,30-11,30
Sede Unicoop, piazza Leopoldo 6, tel.055.4633622, martedì e venerdì, ore 10-12