Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Biblioteche Comunali Fiorentine > Consigli di lettura > ... dalla Biblioteca Palagio di Parte Guelfa
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook
 

 

 


Nel Distributore di Libere Poesie la Biblioteca nel mese di gennaio rende omaggio a Franco Fortini con una selezione di componimenti: Agli amici e 1944-1947, da Franco Fortini, Poesie scelte, Milano, Mondadori, 1974.



Nell'Angolo della Piccola Letteratura, i racconti dei lettori, sul muretto a destra entrando in Biblioteca, si possono trovare nel formato A4 le opere nel cassetto dei lettori, con gennaio che regala: Tommaso il cavallo ferito (nell’anima), di Giuseppe Ippolito.



Il Racconto del mese di gennaio è Lo scompartimento di Raymond Carver, in Cattedrale, Milano, Mondadori, 1989.
"Come descrivere una cattedrale medievale a chi non vede? È nella risposta a questa domanda apparentemente insolita il cuore dell'ultima raccolta di Carver: nella possibilità di lasciarsi sorprendere dall'imprevedibilità della condivisione e del contatto umano."



Bibliofilia/Scaffale Omeopatico, come guarire dal “morbo di Gutenberg” ti aspetta libri che parlano di libri e di librai: un'ampia scelta di testi su editori, biblioteche, librerie e libri introvabili.



E ancora...

Libri da Mezz'ora: testi brevi di piccolo formato che entrano facilmente in tasca da leggere in treno, autobus o tramvia e Libri Vecchi ma Buoni: in un baule, accanto alla vetrina delle novità, un’insolita proposta di rilettura di libri a torto dimenticati.

 

Per info: www.biblioteche.comune.fi.it/biblioteca_palagio_di_parte_guelfa