Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere4 > Sport e movimento > STRUTTURE SPORTIVE, IL PIANO DEGLI INTERVENTI
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook


SOFFIANO: INTERVENTO IN VISTA PER LA PISTA DI ATLETICA

Nei prossimi mesi gli impianti della nostra città beneficeranno di un importante piano di interventi (recentemente approvato dalla Giunta) che migliorerà di molto la fruibilità e la godibilità delle strutture sportive. Oltre due milioni i fondi stanziati per quello che si può considerare un vero e proprio investimento nel settore sportivo e del tempo libero. Nel Q.4 è in programma un intervento molto atteso: la riqualificazione della pista di atletica e delle pedane del complesso Bruno Betti in via del Filarete, a Soffiano.
 

 

AREA SKATE AL CAVALLACCIO

La giunta ha approvato la riqualificazione di un'area verde di oltre 2mila metri quadrati dove troverà spazio anche un impianto skateboard professionale di 476 metri quadrati, per un investimento complessivo di 170mila euro.
L'area individuata, di proprietà dell’amministrazione comunale, si trova in località Cavallaccio, alla confluenza di via del Perugino con via Simone Martini. L'impianto skate sarà costituito da una platea di fondazione in calcestruzzo armato con rete elettrosaldata sulla quale saranno fissate tre rampe skate per le acrobazie, adeguatamente delimitate da parapetti in acciaio zincato a caldo.
La struttura sarà delimitata da una recinzione metallica, con un accesso pedonale e uno carrabile, e verrà dotata di un sistema di smaltimento delle acque piovane.