Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 3 > Primo piano > PARCO DELL'ANCONELLA, PROSEGUE IL RECUPERO
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook


Nuovi investimenti per la ristrutturazione del Parco dell'Anconella. Il programma dei lavori prevede: la sistemazione della pavimentazione del viale dei platani e dei lecci; la messa a dimora di altri alberi; la ristrutturazione dell'anfiteatro, delle aree ludiche e dell'isolotto.
Nell'anfiteatro si comincerà con il ripristino dei gradini danneggiati e subito dopo verranno sistemati due punti luce con una fornitura elettrica da utilizzare in occasione di spettacoli. All'isolotto della vasca sarà ritinteggiato il ponticino di legno a doghe che collega al prato e verranno sostituite la pavimentazione in legno e l'intera staccionata. Nell'area ludica arriverà un nuovo gioco con torri, scivoli e ponti, disegnando una sorta di villaggio. Verranno installati anche tre gazebo per garantire ombra ai frequentatori. Nella zona al di là delle vasche l'attuale percorso vita, utilizzato per il fitness, sarà sostituito da uno nuovo mentre il sistema fognario del fontanello sarà recuperato per far defluire bene le acque di scolo integrandole nella rete centrale del parco.

«Continua con forza, dopo i danni causati dall'uragano del 1° agosto 2015 -ha rilevato il Presidente del Quartiere 3- l'impegno di valorizzazione di un'area che rappresenta uno dei principali luoghi di aggregazione sociale del nostro quartiere, un punto di riferimento per grandi e piccini. Con questo ulteriore intervento consolidiamo tutte le funzioni del parco e continueremo ad investire per fare in modo che questa importante area verde della città possa diventare più bella di prima».