Ufficio stampa - Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze - Tel. 055 27681 - Fax 055 276 8282 - Email: ufficiostampa@comune.fi.it

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

Percorso: Home > Articoli per newsletters > Quartiere 3 > Primo piano > ALLARGAMENTO DI VIA GHERARDO SILVANI
testo piccolotesto mediotesto grandeStampa la pagina RSS Twitter Facebook


E’ stato approvato dalla giunta il progetto per l’allargamento di via Gherardo Silvani, la grande strada alberata che unisce il borgo storico del Galluzzo con l’abitato di San Felice a Ema. Con un investimento di 250 mila euro è stato finanziato il primo lotto dei lavori che prevede anche un nuovo parcheggio destinato soprattutto ai residenti della zona che devono recarsi in chiesa o al cimitero. L’allargamento stradale e la realizzazione di un marciapiede aumenteranno le condizioni di sicurezza della circolazione sia lungo via Silvani che sulla successiva via di San Felice ad Ema.
I lavori,  che prenderanno il via la prossima estate, presentano queste caratteristiche tecniche: allargamento  a 8 metri della strada con corsie adeguate al transito degli autobus; nuovo impianto di illuminazione;  rifacimento del muro di separazione tra la strada e la proprietà della parrocchia. L’area dove sarà allargata la strada è al momento incolta e vi sarà ricavata una zona verde con quattro nuovi tigli che andranno a sostituire i quattro pioppi attuali.